SARONNO – Nella zona nessuna sostanziale novità o nuovi casi per quanto riguarda l’emergenza coronavirus, si va verso un’area “covid-free”? E’ quello che senz’altro sperano i cittadini.

Ecco il riepilogo delle località della zona con il numero totale dei contagi dall’inizio della pandemia:

Saronno 242
Uboldo 20
Origgio 35
Caronno Pertusella 106
Gerenzano 32
Cislago 37

Non molti i tamponi effettuati ieri ma i numeri dei nuovo casi di coronavirus scoperti in Lombardia restano pochi (+34 dei quali quasi la metà solo “debolmente positivi”) ed in linea con gli ultimi giorni, proseguendo quindi un buon trend. Ieri si è registrato un decesso mentre i guariti dal virus sono stati in tutto 164.

La zona non è “covid-free” ma i nuovi casi di coronavirus scoperti negli ultimi giorni tramite i tamponi sono stati obiettivamente molto pochi. Ieri +0 nel Comasco, +1 nel Varesotto e +2 in Brianza.


Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus sul territorio.

Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

(foto archivio: una veduta del centro di Saronno)

22072020