Home Sport Grande Trittico Lombardo, sarà Nibali la star

Grande Trittico Lombardo, sarà Nibali la star

749
3

Domani, lunedì 3 agosto, è il grande giorno del Grande Trittico Lombardo che passerà anche da Saronno. La manifestazione ciclistica, che per l’occasione racchiuderà le tre grandi classiche lombarde, partendo da Legnano per concludersi a Varese, vedrà al via anche alcuni big di assoluto valore.

Su tutti Vincenzo Nibali, sfortunato durante la gara delle Strade Bianche di sabato 1 agosto (lo Squalo ha forato due volte e dopo una caduta ha preferito ritirarsi) che cercherà di ripetere l’asssolo del 2015. Con lui anche Greg Van Avermaet, cacciatore di classiche e tra i favoriti vista l’ascesa finale dei Ronchi.

Saranno 21 le formazioni in gara con 147 atleti iscritti. Di queste, 7 fannoparte della categoria WorldTour: CCC Team, Astana, Mitchelton Scott, Movistar, UAE Team Emirates, Team Ineos e Trek Segafredo.

 

(foto: una edizione precedente delle Tre Valli Varesine)

02082020

3 Commenti

  1. Una comparsata dal costo esorbitante per la città di Saronno grazie alle manie egocentriche di un sindaco che merita solo di accomodarsi e farsi da parte.

  2. La domanda è, abbiamo pagato 35000 euro anche per il solo passaggio della 3 valli di questo anno o abbiamo pagato per il prossimo anno quando ci sarà la corsa regolare o non abbiamo ancora pagato e possiamo fare a meno di farlo se il prossimo sindaco non sarà Fagioli?

    • La risposta è si, abbiamo pagato, basta andare sul sito della corsa, con il patrocinio e il contributo del Comune di Saronno e della Saronno Servizi

      https://www.tritticolombardo.it/sponsor/

      Il contributo sonno ovviamente i 35.000 euro soliti!

      Il comune di Legnano, da dove parte la corsa, invece non contribuisce.

Comments are closed.