Home Città Gran trittico lombardo: il passaggio a Saronno in diretta

Gran trittico lombardo: il passaggio a Saronno in diretta

3594
5

SARONNO – Oggi è la giornata della Gran Trittico Lombardo la gara fortemente voluta dalla Binda post emergenza covid. Il “Grande Trittico lombardo” di ciclismo è la prima gara per professionisti che si disputa in Lombardia dopo lo stop causato dalla pandemia da Coronavirus. Riunirà, in via eccezionale, in un’unica competizione, le tre storiche gare del Trittico Regione Lombardia (Coppa Agostoni, Coppa Bernocchi e Tre Valli Varesine) e si svolgerà lunedì 3 agosto.

Qui la diretta di Francesca Matteu

PERCORSO – La partenza è prevista Legnano, alle 12, con arrivo a Varese verso le 16,30. I ciclisti toccheranno anche Busto Arsizio, San Giorgio su Legnano, Parabiago e Legnano, e Limbiate. Pedaleranno poi verso Lissone dove percorreranno un mini circuito tipico della Coppa Agostoni. Dopo Saronno andranno verso la Valle Olona con la classica salita del “Piccolo Stelvio” di Castiglione Olona. Si dirigeranno quindi a Varese dove percorreranno i quattro giri del circuito Tre valli varesine.

“Noi del ciclismo abbiamo grinta, soffriamo, ci crediamo. Ci saranno salite e discese, ma ci crediamo, insieme alle Istituzioni e ai Partner che ci sostengono. Insieme si può”. E’ il commento del patron della Binda Renzo Oldani ha fatto durante la presentazione ufficiale

5 Commenti

  1. Soldi ben spesi dal Fagioli per la coppa delle coppe, due passaggi a Saronno valgono di piu’ della partenza (gratis) a Legnano.

  2. Saronno nemmeno citata su Rai2, hanno parlato persino di Luino e quando ospitava la 3 Valli, è ora di non pagare più per questo evento che toglie risorse allo sport locale e serve solo ad alcuni politici locali per farsi belli con i “capi di partito” a Varese.

Comments are closed.