SARONNO – Pure nella calda estate, siamo nel pieno del periodo elettorale e perciò proseguono gli incontri con il candidato sindaco Pierluigi Gilli (Con Saronno, Italia via, Azione, + Europa). Dopo le partecipate riunioni scorse, giovedì 6 agosto alle 21.30 nel Gilli point nella galleria di corso Italia saranno diversi i temi.

Si va dall’introduzione del programma e la discussione dello stesso, si passerà alla presentazione delle liste e dei candidati.Ma, visti gli scenari ormai delineati, ci sarà posto per una valutazione politica della situazione attuale. Punto della situazione anche sugli ultimi avvenimenti cittadini: dalle scuole nel periodo non solo del post Covid ma delle manutenzioni scarse, agli spazi per lo studio, passando per la gestione delle grandi problematiche cittadine e le variazioni di bilancio. Un excursus su ciò che sta accadendo, ma che sicuramente pregiudicherà l’azione amministrativa di chi avrà l’onore e onere di guidare la città nel prossimo quinquennio.

Al termine sarà occasione per un semplice rinfresco.

(foto: il candidato sindaco Pierluigi Gilli di Con Saronno, Italia viva, Azione, + Europa)

05082020

8 Commenti

  1. Gilli sta a “casa sua” e fa venire i cittadini da lui, Airoldi partiva la mattina ed andava nei quartieri “a casa dei cittadini” ad ascoltarli e a proporre. Approcci abissali, Airoldi 2 passi avanti.

    • per quei 4 gatti che sono andati agli incontri dell’Airoldi e del suo seguito… meglio che stava a casa… in giro per niente

      • Caro Anonimo Saronnese

        invettiva biliosa, ho toccato un nervo scoperto? Uno bello in panciolle e comodo, l’altro che si sbatte in prima persona. Io scelgo quello che si sbatte per noi.

  2. Parafrasando, ogni pescatore conosce il sistema per catturare le sue prede. La comoda pastura non prelude una pesca abbondante se non si ha dimestichezza con la specie di pesce che si vuol pescare. La pacatezza e l’attesa paziente del pescatore non fanno intravedere purtroppo il fine ultimo che si vuol raggiungere che non è altro una ricca grigliata.

  3. Forse l’anonimo saronnesi non è stato presente a nemmeno uno degli incontri nei quartieri fatti da Airoldi !!! Altro che 4 gatti ! Un buon numero di cittadini , desiderosi di confrontarsi pacatamente e di affrontare temi importanti per i saronnesi.
    Anonimo , prima di scrivere a vanvera, …..informati!!

  4. Dottor Gilli buongiorno. non ho ben capito il motivo dell’attacco diretto a Novella Ciceroni.
    Novella ha pubblicato una foto sulla sua pagina Facebook, che è personale. La foto con relativo commento è stata ripresa da “Il Saronno”. Non si è lamentata con nessun giornalista.

    Una mia considerazione personale sull’accaduto è che se per anni con il tribunale si sono avute difficoltà burocratiche non significa che questa cosa vada bene.
    Una persona molto più autorevole di me, Giovanni Falcone, diceva che “se le cose siano così, non vuol dire che debbano andare così”.

    Posso chiedere quale sia il progetto per l’attuale sede del municipio se Palazzo Visconti diventerà la nuova sede del comune? Immagino lo si vorrà vendere. Ma chi vorrà acquistare quel vecchio palazzo di vetro?

Comments are closed.