Fbc Saronno e ripescaggio, ancora una delusione
29 Agosto 2020

SARONNO – La notizia del forfait del Sondrio nel campionato di serie D aveva dato nuove speranze al Fbc Saronno ed i ai suoi tifosi; l‘ipotesi, per colmare il vuoto, di una serie di ripescaggi a catena aveva fatto pensare ad un passaggio in extremis dei biancocelesti della Prima categoria alla Promozione, considerato che in Lombardia i saronnesi sono al primo posto nella graduatoria stilata, appunto, per gli eventuali ripescaggi. Non è andata così, perchè la Federcalcio ha scelto sì di procedere con i ripescaggi ma non fra le società lombarde bensì fra quelle liguri.
Insomma, in serie D ci è andato il Vado; in Eccellenza si è ritrovato il Molassana ed in Promozione anzichè il Fbc Saronno (lombardo come il Sondrio) c’è andata la Tarros Sarzanese. Il tutto con buona pace del Saronno che forse, a livello di blasone, storicità ed anche impianti aveva credenziali più “consistenti” dei competitor.
Scelte sicuramente ineccepibili a livello meramente formale e “burocratico”, il Vado era in pole position per il ripescaggio in serie D e dunque la decisione è stata quella di fare poi salire nelle categorie inferiori formazioni della stessa regione, ma che non possono non lasciare anche una certa perplessità, considerati i meriti acquisiti sul campo del Saronno, che alla fine resta l’unica “delusa”. Alla fine, sarebbe bastato aggiungere un paio di squadre ad uno dei gironi lombardi di Promozione, per fare tutti contenti.
29082020
Lascia un commento
Commenti
Che vergogna la prima!
Queste categorie non le vogliamo!
-
…anche perchè ogni tanto bisognerebbe meritarsele sul campo, non solo volerle.
sfogatevi ora con i commenti perchè prevedo che starete molto muti per tutta la stagione 🙂
-
Con questa società improvvisata la vedo dura.
Saronno Calcio Matteotti sarebbe la giusta denominazione di una società che non ha nulla da spartire con il glorioso Fbc di Enrico Preziosi.
Ahahahah….
Beh in fondo hanno ragione a lamentarsi…vista l’affiliazione col Genoa un po liguri lo erano anche loro…
Gli affari si fanno con i soldi non con le chiacchere! Si doveva comprare categoria del Sondrio!
-
Anche volendo, il presidente del Sondrio ha rifiutato categoricamente di trasferire la matricola in altro comune.
Eh si … se mio nonno avesse avuto le ruote…
Poi se fosse andato in promozione avrebbe lottato per non retrocedere riuscite a capire???
Ma basta con questo Saronno. Non meritate lo stadio.