Home Speciale Elezioni 2020 Calenda al Pasta con Gilli: la diretta

Calenda al Pasta con Gilli: la diretta

681
1

SARONNO – Pierluigi Gilli, candidato sindaco sostenuto dalla lista civica “Con Saronno – Gilli sindaco” e dalla lista politica “Azione, Italia viva, +Europa, Unione italiana”, ospita l’europarlamentare e leader di Azione, Carlo Calenda, in un incontro moderato dal giornalista Roberto Poletti.

Qui la diretta de ilSaronno firmata da Giulia Ariti

Sarà Calenda, fresco autore del libro “I mostri – e come sconfiggerli”, ad introdurre la platea in una riflessione sul momento storico, economico e politico che stiamo vivendo oltre a suggerire la soluzione che individua e che sublima in una proposta politica.
Si rifletterà intorno alle ideologie vissute ormai come un ricordo posticcio che toglie solo tempo alla necessaria ricerca di soluzioni. L’Italia – e l’Europa- resta come impietrita, ancorata ad una politica che abbisogna di eroi prepotenti e muscolari, incapace di guardare oltre a sè e, per questo, incline alla rassegnazione. Calenda indica, invece, il percorso della fiducia nel futuro e in sè stessi come metro per il cambiamento.
Cosa sarà dell’Italia, ma anche di Saronno? Quale il corretto atteggiamento? Quale il ruolo e il fondamento della speranza?
Ne parleremo stasera, 16 settembre, alle 21 al teatro “G, Pasta di Saronno”. Causa Covid-19, i posti sono stati contingentati e ridotti a 350, ma all’esterno, nel giardino di Casa Morandi, sarà allestito uno schermo.

1 commento

  1. Insomma Calenda vuole occupare il Centro, facendo opposizione al governo ed intercettando i personaggi di Forza Italia in fuga dal partito che affonda e non è il solo.
    Ma, la domanda è, se Berlusconi con la sua ‘discesa in campo’ ha fallito, perdendosi subito nei riconoscimenti e prebende da distribuire a tutti quelli che lo avevano finanziato e sostenuto, fregandosene altamente degli Italiani, i cittadini, i pensionati, gli studenti, quelli che tutti i giorni vanno a lavorare, favorendo solo le grandi aziende e gli ‘amici’.
    Perchè Calenda dovrebbe riuscire dove il più grande imprenditore Italiano degli ultimi 40 anni ha fallito?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.