SARONNO – “La campagna elettorale più atipica e corta volge al termine, profondamente caratterizzata dall’emergenza sanitaria legata al Covid-19 e al suo strascico economico.
Pierluigi Gilli, candidato sindaco sostenuto dalla lista civica “Con Saronno – Gilli sindaco” e dalla lista politica “Azione, Italia viva, +Europa, Unione italiana”, ospita l’europarlamentare e leader di Azione, Carlo Calenda, in un incontro moderato dal giornalista Roberto Poletti”.

Sarà Calenda, fresco autore del libro “I mostri – e come sconfiggerli”, ad introdurre la platea in una riflessione sul momento storico, economico e politico che stiamo vivendo oltre a suggerire la soluzione che individua e che sublima in una proposta politica.

Si rifletterà intorno alle ideologie vissute ormai come un ricordo posticcio che toglie solo tempo alla necessaria ricerca di soluzioni. L’Italia – e l’Europa- resta come impietrita, ancorata ad una politica che abbisogna di eroi prepotenti e muscolari, incapace di guardare oltre a sè e, per questo, incline alla rassegnazione. Calenda indica, invece, il percorso della fiducia nel futuro e in sè stessi come metro per il cambiamento.

Cosa sarà dell’Italia, ma anche di Saronno? Quale il corretto atteggiamento? Quale il ruolo e il fondamento della speranza?
Ne parleremo stasera, 16 settembre, alle 21 al teatro “G, Pasta di Saronno”. Causa Covid-19, i posti sono stati contingentati e ridotti a 350, ma all’esterno, nel giardino di Casa Morandi, sarà allestito uno schermo.

16092020

3 Commenti

      • Dopo meno di un anno che esiste il partito: mi sembra davvero ottimo. Diamo tempo al tempo, e soprattutto ai contenuti.
        E comunque non è detto che sia interessante solo quello che oggi votano tutti!
        Un consiglio: si guardi il video della serata con Calenda a Saronno

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.