SARONNO – La grafica è simile in tutto per tutto ai cartelloni elettorali. Dal colore celeste al carattere dal logo in alto a sinistra alla firma del sindaco Alessandro Fagioli in basso a destra.

In realtà però il contenuto svela come si tratti di affissioni abusive che coprono alcuni cartelli elettorali. In via Varese sono stati posizionati sugli spazi di Con Saronno e Italia viva, Azione, Più Europa, M5s, lista Airoldi, Obiettivo Saronno e Fratelli d’Italia. Un manifesto è anche sul cartellone con tutti i candidati della città.

Il titolo parla di un avviso alla cittadinanza in vista delle elezioni del 20 e 21 settembre citando anche il decreto ministeriale. All’interno però il noto cambia si parla di un invito agli elettorali a controllare che sulla tessera elettorale ci siano ancora spazi “in modo tale da rendere possibile continuare questa farsa”.

E ancora: “Si ricorda agli elettori che non farà alcuna differenza la lista/coalizione che verrà posta al governo della città anche con una faccia diversa questa penserà solo a preservare i propri interessi”.

La chiosa è sugli anarchici: “Non ascoltate quei fannulloni degli anarchici. Organizzarsi in maniera autonoma nella città, invece può davvero cambiare le cose e aiutarvi a vivere in maniera diversa. Per questo facciamo e faremo di tutto per poterli reprimere”.

7 Commenti

  1. Siamo nel 2020 e ancora dobbiamo imbruttire le città e i paesi con queste terribili stutture per i manifesti cartacei. Suvvia. Basta manifesti cartacei. Diamo un decoro anche a dove viviamo. Non bastano volantini e web?

  2. spassosi come sempre, solo capaci a fare un elenco di cose con un + davanti
    in questi 5 anni? a si la famosa sicurezza delle telecamere inutili visto che spacciano abitualmente davanti alle stesse

  3. Questi picchiatelli mi hanno fatto risentire la canzone di Fabrizio De Andrè ” il fannullone”piccola perla di buon senso per l’amata ironia che da sempre scatena il sorriso.Buon ascolto fannulloni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.