SARONNO – E’ stato pubblicato sulla pagina Facebook Fagioli sindaco il messaggio del primo cittadino Alessandro Fagioli per il primo giorno di scuola a Saronno. Un breve saluto ed il punto della situazione riguardo servizi educativi, mensa ed arredi scolastici.

“Nelle settimane e nei mesi passati – dichiara tra l’altro il primo cittadino – l’Amministrazione comunale ha dialogato con i dirigenti scolastici e le loro richieste sono state ottemperate. Non hanno chiesto spazi aggiuntivi e non hanno chiesto altro se non lavori di manutezione ordinaria se non piccoli interventi aggiuntivi rispetto all’usuale. Abbiamo messo a disposizione educatori ed educatrici per il pre e post scuola per il valore di 109 mila euro oltre a dieci mila euro per i bagni e gli amadietti come ci è stato richiesto. La mensa scolastica si può svolgere tranquillamente anche in aula, e l’Ats dice che si può fare il porzionamento direttamente in aula quindi non servono i lunch box”.

La chiosa è assolutamente politica: “Per quanto riguarda il resto ho sentito l’espressione di alcuni politici di questo governo dire che in inverno gli scuolabus dovranno viaggiare coi finestrini aperti. Per non rischiare e non fare prendere il Covid faranno ammalare i bambini. Ritengo che questo governo debba darsi una bella svegliata e mettere i dirigenti scolastici e i docenti di lavorare nelle migliori condizioni e a pieno regime.

16092020

9 Commenti

  1. a proposito di darsi una svegliata……
    ecco che a pochi giorni dalle elezioni la “lega XYZ…” si è svegliata deve garantire altri cinque anni di “sonno per la Città”

    Paolo Enrico Colombo

  2. Giusto l’appunto al governo sulla scuola (imbarazzante!), ma credevo che i servizi di pre e post scuola fossero di competenza comunale. Ma immaginare che senza questi servizi si crea un disagio enorme a molte famiglie era troppo difficile?
    Ci si lamenta sempre di qualcun’altro, ma questo non riduce le proprie responsabilità!

  3. Parole sono solo parole…
    Come mai gli alunni del legnani sono costretti alla dad per i peossimi 15 giorni almeno? Mancanze dell’amministrazione o della dirigenza?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.