SARONNO / TRADATE – Giornata, quella odierna, di tregua per Saronno e Tradate, in merito ai nuovi contagi covid e dopo i dati che nei giorni scorsi erano apparsi di nuovo in crescita. Saronno resta ferma a 267 persone colpite dal virus dall’inizio della pandemia ad oggi, e Tradate a 146 persone in tutto.

Nelle Groane in salita sia Limbiate che Cesano Maderno, i due principali centri.

Dieci nuovi casi di positività al covid nel Varesotto, solo 1 nel comasco e 12 in Brianza: queste le rilevazioni odierne per quanto concerne l’emergenza coronavirus in zona. La provincia più colpita resta, come negli ultimi giorni, quella di Milano.

Sono stati effettuati 7.933 tamponi e rilevati 119 nuovi positivi per una percentuale pari all’1,5 per cento. Ricordiamo che l’incremento dei casi positivi, in Lombardia come nelle altre regioni, va sempre rapportato al numero dei tamponi effettuati. Senza mai dimenticare che, se si ragiona in termini di confronti assoluti, il numero degli abitanti della Lombardia è pari a 1/6 della popolazione nazionale.


Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus. Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

(foto archivio)

28092020