Consiglio comunale: simulazione con Airoldi sindaco
SARONNO – Al momento la composizione ufficiale non c’è ancora, ma, partendo dai voti armati di foglio di calcolo, è possibile fare una simulazione su come sarà composto il consiglio comunale.
Oltre ai posti per ogni lista e coalizione riportiamo anche i candidati più votati. Ricordiamo che si tratta SOLO DI UNA SIMULAZIONE anche perchè un consigliere comunale può rinunciare o più semplicemente essere chiamato a fare l’assessore e quindi, in entrambi i casi, entrerebbe il successivo. Da definire anche la posizione dei candidati sindaco non eletti. Quindi l’indicazione dei candidati è solo un’ipotesi.
Con l’apparentamento al secondo turno con Obiettivo Saronno, la maggioranza di Airoldi, che sarebbe sindaco, sarebbe formata da 11 consiglieri della sua coalizione e 4 della lista viola.
Nel dettaglio 6 del Pd (Francesco Davide Licata, Ilaria Maria Pagani, Mauro Edoardo Rotondi, Mauro Domenico Lattuada, Giulia Corinna Mazzoldi, Simone Galli), 3 della lista Airoldi (Laura Succi, Andrea Picozzi e Mattia Cattaneo) e 2 di Tu@Saronno (Franco Casali, Nourhan Moustafa).
Per Obiettivo Saronno ci sarebbero 4 delegati (Novella Ciceroni, Luca Amadio, Luca Davide, Cristiana Dho).
All’opposizione nove posti: 5 alla Lega (Alessandro Fagioli, Raffaele Fagioli, Claudio Sala, Riccardo Francesco Guzzetti, Pierangela Vanzulli), 2 Con Saronno (Pierluigi Gilli, Gabriele Musarò), 1 Forza Italia (Agostino De Marco), 1 Fratelli d’Italia (Gianpietro Guaglianone).
05102020
Lascia un commento
Commenti
Quindi non leggeremo più i vaneggianti comunicati di Tosi e Veronesi??
Quasi mi dispiace…
Oh no la città in mano alle sinistre…
E i Telos…
E i profughi…
E i pusher…
E faranno sparire tutti i marciapiedi…
Grazie Saronno per non aver creduto a tutte queste baggianate ma al progetto serio messo in campo da Airoldi e dalla sua coalizione.
Precisiamo: i 2 Consiglieri di “Con Saronno” risultano formalmente in quota opposizione, ma sostengono notoriamente il Sindaco Airoldi, che può quindi contare su aktri 2 seggi.
-
Non l’ho proprio capita mi scusi…
Complimenti a Guaglianone, ottimo assessore
Solo per capire perchè ai 5STELLE neppure un consigliere?
Grazie