Covid, i contagi: nuova salita dei casi a Saronno
13 Ottobre 2020

SARONNO – Ormai si sfiorano i trecento casi: continuano a crescere, si è in linea col resto della provincia di Varese e con la Lombardia, i casi covid anche a Saronno. I dati regionali di oggi evidenziano un incremento di +5, che porta il totale delle persone contagiate dal virus dall’inizio della pandemia a 299. Saronno. nel Varesotto, è la quarta località dove si sono registrati in assoluto più casi.
Dati negativi, che indicano una notevole crescita dei contagi, nel Varesotto, con incrementi a tripla cifra, ed in Brianza; boom nel Milanase, +440, che è poi dove molti abitanti della zona si recano ogni giorno per lavoro. Ecco il quadro che emerge dai dati odierni sui nuovi contagi, diffusi da Regione Lombardia e che dipingono un quadro sicuramente non molto confortante.
In Lombardia sono 83.550 i guariti/dimessi, 1.080 i nuovi positivi con 17.186 tamponi effettuati, per una percentuale pari al 6,2%.
Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus. Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.
Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.
(foto archivio)
13102020
Lascia un commento
Commenti
Cotrollare tutti i ragazzi fuori dalle scuole. E’ un disastro. Troppi irresponsabili
I vigili devono andare a fare piu controlli. Troppa gente senza mascherina. Troppi bar con troppa gente. E’ pericoloso!!!!!!
Airoldi salva l’ospedale di Saronno e’ tutto un caos, devi prendere provvedimenti altrimenti chiuderà, altro che raccogliere firme da parte di chi ora non farà piu’ nulla perché raggiunto il suo scopo personale. Airoldi l’ospedale ha bisogno di te urgentemente, per il resto pensaci piu’avanti, il caos e’ pazzesco, incapaci gestiscono l’ospedale. Corri dal direttore generale a Busto.
AIROLDI informi i cittadini!
Dove sono stati localizzati questi ulteriori 5 casi, nelle scuole, nelle RSA, … in famiglia?
Come siamo messi con il pre post scuola?
Il reparto covid all’ospedale cittadino è in fase di ampliamento dopo che sono stati trasferiti wui tutti i degenti di Gallarate?
Fagioli non informava, lei ha fatto uno striminzito comunicato l’altro ieri per dare i ‘numeri” sui contagiati totali e sui deceduti, dati che già tutti conoscevano: occorre molto di più, ha voluto fare il sindaco del cambiamento, allora lo faccia fino in fondo e illustri ai cittadini l’esatta situazione covid a Saronno.
Grazie.