Covid, Regione Lombardia chiede scaglionamento orari scuole
14 Ottobre 2020

MILANO – “Chiediamo al Ministero dell’Istruzione di attivarsi affinché venga potenziato lo scaglionamento degli orari di entrata e uscita da scuola, in maniera specifica per le ultime classi delle scuole superiori. In questo modo è possibile alleggerire la pressione sul trasporto pubblico locale, che però, va detto, registra un tasso di frequentazione assolutamente nei limiti dell’80% previsti dal Cts”. Lo ha detto l’assessore regionale alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi. al termine del confronto tra le Regioni e il ministro dei Trasporti Paola De Micheli.
Prosegue l’assessore: “Da parte di Regione Lombardia e in particolare delle Agenzie Tpl è stato fatto il possibile per rimodulare il servizio, ma è chiaro che serve un’azione più incisiva da parte del Governo. Come Regioni è dallo scorso maggio che chiediamo maggior attenzione sul tema al ministro Azzolina: non è corretto lasciare la responsabilità unicamente sulle spalle dei dirigenti scolastici”.
(foto archivio)
14102020
Lascia un commento
Commenti
AIROLDI!!!! Altro che pre post scuola come hai promesso, qui i figli mi restano a casa, visto che non ho possibilità di mandarli a scuola in orari differenziati cosa devo fare?