Home ilSaronnese Caronno Pertusella Covid, i contagi: balzo di Caronno Pertusella

Covid, i contagi: balzo di Caronno Pertusella

1573
1

CARONNO PERTUSELLA – Molti nuovi contagi in un solo giorno, oggi a Caronno Pertusella. E’ il dato che emerge dalle rilevazioni regionali odierne. Si segnalano infatti +6 nuovi casi, uno dei dati peggiori in ambito locale negli ultimi tempi. Complessivamente, dall’inizio della pandemia il virus ha colpito 137 persone.

Nelle Groane +27 casi fra Limbiate e Cesano Maderno.

Sono 2.419 i nuovi positivi con 30.587 tamponi effettuati, per una percentuale pari al 7,9 per cento. Ricordiamo che l’incremento dei casi positivi, in Lombardia come nelle altre regioni, va sempre rapportato al numero dei tamponi effettuati. Senza mai dimenticare che, se si ragiona in termini di confronti assoluti, il numero degli abitanti della Lombardia è pari a 1/6 della popolazione nazionale.

Volano” i numeri dei nuovi contagi covid: sono +531 fra le province di Varese, Como e Brianza; nella sola città di Milano oggi se ne sono registrati oltre seicento.


Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus. Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

(foto archivio: cerimonia a Caronno Pertusella)

16102020

1 commento

  1. Mancanza assoluta di controlli da parte delle forze dell’ordine locali e nazionali. In Brianza è anarchia assoluta :niente mascherine o mascherine parzialmente o totalmente abbassate o semplicemente indossate come braccialetto : il virus non fa sconti agli ignoranti e agli arroganti… ma purtroppo neanche a Chi l’arroganza e l’ignoranza deve subire.

Comments are closed.