• Chi siamo
  • La redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
Il Saronno, Notizie ed Eventi di Saronno Tutta Saronno online. Tutti i giorni
  • home
  • Cronaca
  • Città
  • Sport
    • Basket
    • Calcio
    • Softball
    • Volley
  • Politica
  • Saronnese
    • Caronno Pertusella
    • Cislago
    • Gerenzano
    • Origgio
    • Uboldo
  • Groane
    • Ceriano Laghetto
    • Solaro
    • Lazzate
    • Misinto
    • Cogliate
    • Cesano Maderno
  • Comasco
  • Il Meteo
  • Comuni
Attualità:
Stagione teatro Pasta
Elezioni Saronno 25
Risultati elettorali
tempo di un caffè 25
Exit poll
  • home
  • Cronaca
  • Città
  • Sport
    • Basket
    • Calcio
    • Softball
    • Volley
  • Politica
  • Saronnese
    • Caronno Pertusella
    • Cislago
    • Gerenzano
    • Origgio
    • Uboldo
  • Groane
    • Ceriano Laghetto
    • Solaro
    • Lazzate
    • Misinto
    • Cogliate
    • Cesano Maderno
  • Comasco
  • Il Meteo
  • Comuni
Cerca nel sito
Cronaca

Anarchici, nuova occupazione in via San Francesco: è nata Ca’ Libertaria

17 Ottobre 2020

29
0
Anarchici, nuova occupazione in via San Francesco: è nata Ca’ Libertaria
  • copiato!

SARONNO – Nuova occupazione degli anarchici saronnesi: stamattina intono slle 11 alcuni ragazzi sono stati visti entrare nello stabile di via San Francesco già occupato in passato.

Hanno affisso alcuni striscioni annunciando l’apertura di uno spazio comune. Diversi i saronnesi che hanno notato la presenza degli anarchiaci nella palazzina che porta anche i “segni dell’ultima occupazione”.

Era il maggio 2018 quando la villetta in via San Francesco era stato occupata dai giovani anarchici. Gli occupanti avevnao iniziato a pulire l’edificio e avevano colorato i muri con diversi graffiti. Dopo una settimana lo sgombero con le forze dell’ordine che hanno fatto irruzione e alcuni giovani scappati sul tetto dove sono rimasti diverse ore. In serata c’era stato un animato corteo con alcuni fermi. Era stata l’ultima occupazione da parte degli anarchici saronnesi che da allora hanno realizzato solo occupazioni temporanee.

Per oggi pomeriggio era stata annunciata una manifestazione al parco di via Cesati che è stata trasferita nella nuova casa occupata chiamata Ca’ Libertaria, spazio comune di solidarietà

[gallery link=”file” ids=”220150,220151,220154″]

Sara Giudici
17 Ottobre 2020
  • Cronaca
  • Primo piano
  • anarchici
  • occupazione
  • saronno
  • telos

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti

  • Avatar Paolo Grisorio ha detto:
    19 Ottobre 2020 alle 11:57

    Era un po’ l’attesa di tutti quella di vedere cosa sarebbe successo ai Telos con questa nuova amministrazione. La vecchia non ha certo brillato – è riuscita a farseli nemici ma non a contenuti più di tanto – questa ugualmente non brillerà riuscendo invece a farseli “amici”? Il tempismo certamente un po’ stupisce. Ieri passando in via San Francesco ho visto che la birra certamente abbondava ma il distanziamento neanche sapevano cosa fosse. Ah, io poi continuo a firmare i miei rari commenti in questo mare di anonimato, ma a quanto pare è proprio un vizio solo mio.

    Rispondi
    • Avatar Paolo Grisorio ha detto:
      19 Ottobre 2020 alle 11:59

      * a contenerli

      Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    18 Ottobre 2020 alle 0:05

    Se la reazione che vi aspettate è la stessa reazione che avrebbe avuto Fagioli, allora siete proprio di Saronno e non sarà di certo un nuovo sindaco a cambiare le cose.

    Rispondi
  • Avatar Antonio ha detto:
    17 Ottobre 2020 alle 22:59

    Primo banco di prova della nuova amministrazione , vedremo presto la reazione , se ci sarà ??

    Rispondi
    • Avatar Anonimo ha detto:
      17 Ottobre 2020 alle 23:50

      Il banco di prova è la gestione del Covid, semmai.

      Le occupazioni interessano solo a pochi urlatori capaci di lamentarsi solo sul web ma mai una volta che vadano a cantargliele, a quelli del Telos.

      Rispondi
      • Avatar Anonimo ha detto:
        19 Ottobre 2020 alle 14:58

        appunto…il Covid. annammo bene annamo.

        Rispondi
      • Avatar Paolo Grisorio ha detto:
        19 Ottobre 2020 alle 12:00

        Io gliele ho cantate ieri fermandomi con l’auto davanti a loro. E firmo anche i commenti, guarda un po’…

        Rispondi
      • Avatar Anonimo ha detto:
        18 Ottobre 2020 alle 23:17

        Lo sa che la polizia è presente in borghese in osservazione durante i concerti Telos e non fa nulla? Se il banco di prova è il covid allora partiamo male con gli assembramenti

        Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    17 Ottobre 2020 alle 16:39

    ovviamente quando si scrive qualcosa chiedendo punizioni per i telosini il commento viene prontamente censurato dalla loro cara amica Sara Giudici

    Rispondi
    • Avatar Anonimo ha detto:
      17 Ottobre 2020 alle 23:48

      E lei che ne sa di chi è amica la direttice?

      In ogni caso, qualcuno servirebbe anche a lei: aiutano a ridurre le frustrazioni.

      Rispondi
    • Avatar Anonimo ha detto:
      17 Ottobre 2020 alle 20:29

      Quindi quando pubblica a i pistolotti di indelicato era fascista quando pubblica le gesta del vicesceriffo di Ceriano è una leghista
      .. non fa una piega

      Rispondi
    • Sara Giudici Sara Giudici ha detto:
      17 Ottobre 2020 alle 16:48

      La cara Sara Giudici “censura” tutti i commenti che non rispettano la policy…

      Rispondi
      • Avatar Anonimo ha detto:
        18 Ottobre 2020 alle 23:19

        la cara Sara Giudici non scrive MAI un dato oggettivo di cronaca cioè che gli “eventi” anarchici non sono autorizzati dall’autorità pubblica.

        Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    17 Ottobre 2020 alle 15:09

    Vediamo se la proprietà denuncerà tempestivamente…

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    17 Ottobre 2020 alle 14:45

    Vediamo ora il compagno Airoldi come si comporterà.. Sindaco non si dementichi anche degli spacciatori…

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    17 Ottobre 2020 alle 14:27

    Adesso vedremo di cosa sarà capace il sindaco Airoldi!
    Riuscirà a sgomberarli prima di quanto ha fatto Fagioli?
    Riuscirà a far applicare le normative anti Covid anche agli occupanti?
    Riuscirà a ripristinare la legalità?
    .dai Augusto, adesso c’è da passare dalle parole ai fatti!

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    17 Ottobre 2020 alle 13:55

    Vediamo Airoldi come si comporta.
    Con la precedente amministrazione il fenomeno era stato ridotto a una festa all’anno, sgomberi, e sindaco minacciato per le continue denunce fatte.
    Ora con la nuova amministrazione vediamo se continua il pugno duro o se torna la precedente situazione di morbido distacco.

    Rispondi
    • Avatar Anonimo ha detto:
      17 Ottobre 2020 alle 23:47

      Ma dove?

      Lo chieda a chi abitava vicino alla ex-Cantoni se il fenomeno si era ridotto.

      Con Fagioli si era passati da situazioni al chiuso che non disturbavano nessuno a notti in bianco per musica alta fino alle sette.

      Rispondi
      • Avatar Anonimo ha detto:
        19 Ottobre 2020 alle 5:17

        Nom la disturbavano forse perché erano lontane da casa sua?

        Rispondi
    • Avatar Arturo ha detto:
      17 Ottobre 2020 alle 22:29

      Ma che cavolo sta dicendo c’era almeno una “festa” ogni 3 settimane. Almeno quattro in piazza rossa negli ultimi medi

      Rispondi
  • Avatar Basta Balle ha detto:
    17 Ottobre 2020 alle 13:54

    Ovviamente Airoldi non dice nulla. Li avrà autorizzati lui!

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    17 Ottobre 2020 alle 13:33

    Ora ci vorrà molto per andare a prenderli tutti e multarli di 1000€ ognuno per violazione delle norme anticovid?

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    17 Ottobre 2020 alle 13:29

    Eccovi servita la Saronno della Lega , che è ancora in carica

    Rispondi
  • Avatar ? ha detto:
    17 Ottobre 2020 alle 13:01

    Complimenti!!!!

    E ora gg e gg per avere nullaosta prefetto per sgombero ecc

    Rispondi
    • Avatar Anonimo ha detto:
      17 Ottobre 2020 alle 14:53

      Quindi il Sindaco dirà ‘io ho chiesto lo sgombero quindi la mia parte l ho fatta’? i concerti notturni quindi continueranno ad esserci in attesa di?

      Rispondi
      • Avatar anonimo ha detto:
        17 Ottobre 2020 alle 18:15

        perchè cosa succedeva con i fagioli?

        Rispondi
        • Avatar Anonimo ha detto:
          19 Ottobre 2020 alle 14:56

          lo stesso appunto.

          Rispondi
    • Avatar Anonimo ha detto:
      17 Ottobre 2020 alle 14:20

      AIROLDI!!!! Incomincia a lavorare per cambiare Saronno
      SGOMBERIAMOLI PRIMA DI SERA!!!

      Rispondi
      • Avatar Arturo ha detto:
        17 Ottobre 2020 alle 22:27

        La richiesta di sgombero può essere fatta solo dai proprietari bell”immobile… sembra non vi sia ancora chiaro

        Rispondi
  • ← articolo precedente
    articolo successivo →

    Continua a leggere

    Telos al pratone del Parco Lura per festeggiare 16 anni del centro sociale
    Cronaca
    Telos al pratone del Parco Lura per festeggiare 16 anni del centro sociale
    SARONNO – Occupazione temporanea nel tardo pomeriggio di oggi, sabato, da parte degli anarchici del centro sociale Telos, che a…
    A Saronno stencil solidali a Luigi Mangione, il killer di New York
    Cronaca
    A Saronno stencil solidali a Luigi Mangione, il killer di New York
    SARONNO - Graffiti, stencil e manifesti anarchici nelle vie saronnesi: nelle scorse ore ne sono comparsi molti ed in molto…
    Ieri a Saronno: occupato l’ex biscottificio Lazzaroni. Lite fra pitbull. Schembri cavaliere della Repubblica
    Città
    Ieri a Saronno: occupato l’ex biscottificio Lazzaroni. Lite fra pitbull. Schembri cavaliere della Repubblica
    SARONNO - Occupazione, per un maxi concerto anarchici, dell'ex biscottificio Lazzaroni fra Saronno ed Uboldo: un migliaio i giovani e…
    Ieri a Saronno: liberato l’ex macello. Centauro ai domiciliari dopo inseguimento. Ladri fanno i bisogni a scuola. Gara di taglialegna
    Città
    Ieri a Saronno: liberato l’ex macello. Centauro ai domiciliari dopo inseguimento. Ladri fanno i bisogni a scuola. Gara di taglialegna
    SARONNO - “Liberato” l’ex macello dopo l’occupazione del concerto Acque scure degli anarchici. https://ilsaronno.it/2024/09/15/saronno-liberato-lex-macello-dopo-loccupazione-del-concerto-acque-scure/ E’ stato arrestato per resistenza a pubblico…
    Saronno, anarchici all’ex macello di via Gorizia: graffiti, cena veg e concerto
    Cronaca
    Saronno, anarchici all’ex macello di via Gorizia: graffiti, cena veg e concerto
    SARONNO - L'esposizione di due maxi striscioni con slogan contro la guerra hanno segnato l'inizio dell'occupazione temporanea dell'ex macello di…

    In Cronaca

    Saronno, grosso albero caduto dal giardino dell’asilo sui garage
    Cronaca
    Saronno, grosso albero caduto dal giardino dell’asilo sui garage
    SARONNO - Giardinieri al lavoro ieri per rimuovere il grosso albero che, dal giardino di via Monte Santo, lunedì scorso…
    5 Giugno 2026
    • albero caduto
    • asilo saronno
    • maltempo saronno
    • 918
    Saronno: pedone investito in via Volta, soccorso un ventinovenne
    Cronaca
    Saronno: pedone investito in via Volta, soccorso un ventinovenne
    SARONNO – Intervento dei soccorritori nel pomeriggio di ieri in via Alessandro Volta, dove si è verificato un investimento di…
    5 Giugno 2026
    • automedica
    • incidente saronno
    • 63
    Tradate: dopo il maltempo è tempo di bilanci, un fulmine colpisce uno storico cedro monumentale
    iltra2
    Tradate: dopo il maltempo è tempo di bilanci, un fulmine colpisce uno storico cedro monumentale
    TRADATE – Dopo il maltempo che nei giorni scorsi ha interessato il Tradatese e gran parte della provincia, è il…
    5 Giugno 2026
    • maltempo tradate
    • 16
    Mozzate: scomparso da ieri, 69enne trovato morto in montagna nel Varesotto
    Cronaca
    Mozzate: scomparso da ieri, 69enne trovato morto in montagna nel Varesotto
    MOZZATE – Si sono concluse tragicamente le ricerche di un uomo di 69 anni residente nel Comasco, del quale i…
    4 Giugno 2026
    • vigili del fuoco
    • 203
    Ieri tre incidenti stradali, soccorsi a Saronno e Cogliate
    Cronaca
    Ieri tre incidenti stradali, soccorsi a Saronno e Cogliate
    SARONNO – Diversi interventi dei soccorritori nella giornata di ieri tra Saronno e le Groane per una serie di incidenti…
    4 Giugno 2026
    • incidente cogliate
    • incidente saronno
    • 66
    Tutta Saronno online. Tutti i giorni
    • Chi siamo
    • La redazione
    • Contattaci
    • Pubblicità
    • Preferenze Cookie

    Il Saronno: uno spazio nella Rete dove trovare gli eventi, le storie, le foto e i video della città degli amaretti e dove condividerli per informare e essere informati, emozionarsi, conoscere, riflettere e dare il proprio contributo alla crescita della città.

    logo Edinet s.r.l.
    Privacy Policy Cookie Policy Cookie Policy Commenti P.Iva 10169810966