Home Covid Licata: “Caro Claudio, perchè non hai proferito verbo sul silenzio di Fagioli?”

Licata: “Caro Claudio, perchè non hai proferito verbo sul silenzio di Fagioli?”

858
15

SARONNO – Arriva in pochi minuti, con un commento sulla propria pagina Facebook, la risposta del consigliere comunale Francesco Licata all’affondo del segretario della Lega Claudio Sala, sul tema della comunicazione sui casi covid.

Ecco il testo integrale

Quale onore, il consigliere Sala copia pedissequamente un mio post dove invito i saronnesi ad avere coraggio e a resistere, durante questo autunno ed inverno, contro il virus, ed indico come priorità assoluta le scuole.Che piacere che anche lui lo condivida.

Un po’ meno condivisibile l’epilogo del dotto leghista che francamente sembra di difficile comprensione. Come uno dei suoi primi atti il Sindaco Airoldi ha comunicato, con massima trasparenza, i dati sui contagi nella nostra città, cosa che non aveva nemmeno mai sfiorato la mente del suo predecessore. Un buona domanda che il verde segretario potrebbe fare al suo compagno di partito, perché? Comunicare e parlare con la città è un dovere, perché il Segretario leghista non ha proferito verbo su questa mancanza quando poteva e doveva? Quale è il silenzio desolante, il mio o quello di chi aveva il dovere di comunicare e non lo ha fatto?

Detto ciò è giusto che mi venga chiesto cosa ne penso, visto che ricopro in città una funzione pubblica. Si, sono preoccupato ma voglio con tutte le mie forze che la nostra comunità si comporti come tale e vinca questa sfida difficile. Ho la giusta dose di preoccupazione, quella sana che ti fa essere prudente e ragionare su cosa sia meglio, non il panico che ti blocca e ti taglia le gambe.

Questa è una battaglia che dobbiamo combattere insieme a prescindere degli schieramenti politici e non con comunicati inutili che non servono a nessuno. Auguro coraggio a te ed a tutti noi, caro Claudio, perché ne avremo bisogno…

15 Commenti

  1. Lega in 7 mesi a Sarobno silenzio assordante sul covid.
    Il loro capitan che ha passato mesi a strizzare l’occhio a negazionisti vari, l’idolo dei no mask, ha partecipato a convegni rifiutando la mascherina, creato assembramenti per selfie senza mascherina….

    Ormai Sala parla a caso e in un furore disperato fa invettive.
    Sala HAI PERSO E ANCHE MALE fattene una ragione, il vs stile e’ rifiutato dalla stra grande maggioranza dei saronnesi.

  2. Forse perché Fagioli ha preferito lavorare in silenzio, mentre Airoldi ha promesso costante informazione e ad oggi costante non è?

    • Si infatti visto il lavoro in silenzio dell’ ex sindaco a saronno non ci sono stati casi covid-19, ma solo salamella19 😂😂😂😂

    • Guardi, gli aggiornamenti quotidiani, come chi vuole ha visto, li fa la stampa, visto che la Regione è tornata a dare i numeri pubblicamente, a differenza di quando c’era Fagioli.

      Nel mondo reale, comunque, Airoldi si è espresso sul Covid 4 volte in 5 giorni.

      Se non le basta chiami il Pronto Augusto, magari è ancora attivo.

  3. Convengo. L’attuale maggioranza eviti di perdere tempo con i ‘dolori del giovane Sala’ e degli altri suoi amici. Sono provocazioni, meglio rimandarle ai mittenti sempre più verdi… di rabbia.

    • Guarda che hai perso male le elezioni non ti autorizza a scrivere sciocchezze e di ridicolo c’e’ Sala! Visto che in una settimana Airoldi ha informato ben 3 volte i saronnesi, fagioli in un anno l’unica volta che ha parlato ha sparato la storia dei 1200 morti.

    • Evidentemente qualcuno che non è capace di fare altro e lo dimostra quotidianamente da anni continua con gli insulti. Neanche all’asilo ….

    • 😂😂😂😂😂😂
      In una settimana 3 interventi su stampa dell’attuale Sindaco.
      Fagioli forse non li ha fatti in 10 mesi

    • Forti dubbi che al sindaco interessino i tiramenti leghisti, visto che sta semplicemente comunicando con costanza come aveva promesso.

      Con tutti i problemi che ci sono, fa bene a non rispondere a questi comunicati senza senso.

  4. Ma con tutto il casino che stiamo vivendo, l’unica cosa che fa notizia è questo infantile battibecco tra due ragazzotti che giocano a fare i politici?
    Poi vi lamentate se i cittadini si allontanano dalla politica e non si recano piu alle urne? …. non hanno tempo da perdere a differenza vostra!

  5. Ma l’opposizione fa l’opposizione da che mondo è mondo.
    Licata in maggioranza lavorasse e non perdesse tempo a battibeccare.
    GRAZIE

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.