Home Covid Tasse, Librandi (Iv): “Impensabili altri sacrifici economici a imprese e famiglie”

Tasse, Librandi (Iv): “Impensabili altri sacrifici economici a imprese e famiglie”

273
2

SARONNO – Emergenza covid, il parlamentare saronnese di Italia viva, Gianfranco Librandi, è drastico: “Impensabile chiedere ancora sacrifici economici a imprese e famiglie”.

“No all’introduzione di nuove tasse o all’invio di cartelle esattoriali in sospeso. La proposta di alcuni di voler introdurre nuove tasse in un momento così difficile è un fatto sul quale Italia Viva si opporrà strenuamente. È impensabile, nello stesso momento, alzare le tasse alle imprese e poi chiedere di mantenere l’occupazione. La plastic e la sugar tax metterebbero in difficoltà sia tutte le aziende del settore che i consumatori” rimarca Librandi. Che prosegue: “In più, vi è anche la questione dell’invio delle cartelle esattoriali, bloccate per l’emergenza Covid, e che potrebbero essere recapitate ai cittadini. Ci aspettano settimane complicate, a causa della prepotente ripresa dei contagi, e sembra che si voglia far finta che non sia successo nulla. Serve un ulteriore sforzo da parte del Governo perché non si possono chiedere ancora sacrifici economici agli italiani”.

18102020

2 Commenti

  1. È ora che in questa Nazione venga varata una legge sulla Responsabilità Sociale delle imprese visto che da Fiat in poi ci avete solo munto… posso chiederle ( senza offesa perché non lo so) quale è il domicilio
    Legale della eventuale holding delle sue aziende? Se risponde in Italia ok altrimenti ho già capito, grazie

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.