SARONNO – Il primo è entrato in servizio il primo di ottobre mentre gli altri due ad inizio settimana: sono i tre nuovi agenti della polizia locale che hanno vinto il concorso.

Hanno superato la prova pratica che si è tenuta quest’estate in piazza dei Mercanti con la moto in dotazione al comando di polizia locale e quindi la prova di teoria e il colloquio. In questa prima fase gli agenti saranno in affiancamento di colleghi in servizio da tempo in modo da familiarizzare con la città, le dotazioni e con le prassi operative.

I due agenti sono residenti a Saronno e il terzo ad Origgio ed hanno rispettivamente 28, 36 e 29 anni.

In questi giorni ai normali incarichi di polizia locale si è aggiunta l’attività di moral suasion nei confronti dei cittadini sul fronte dell’emergenza Covid. Un input che arriva direttamente dal sindaco Augusto Airoldi.

Ed è proprio dal primo cittadino che arrivano gli auguri di buon lavoro per i nuovi agenti.

(foto archivio polizia locale a Saronno)

21102020

 

19 Commenti

  1. Forza agenti, vegliate su Saronno e sui suoi abitanti. Troppe persone ancora in giro senza mascherina o con la mascherina abbassata…

    • Gli spacciatori accattoni clandestini possono star tranquilli… Il problema è solo la mascherina.

      • e’ arrivato il catastrofista…. bello mio in questa zona d’italia c’e’ il numero piu’ bassi di reati ecc, MA ci sono stati il 50% dei morti causa covid della prima ondata, ed oggi è ancora la regione peggio messa…. tu continua a blaterare di accattoni mi raccomando

  2. Centro ogni pomeriggio masse di ragazzi sempre senza mascherina. C’era bisogno di nuovi vigili quando quelli che abbiamo già non combinano nulla?

    • Guarda che la selezione è iniziata sotto la giunta Fagioli. Diamo a Cesare quel che è di Cesare, non facciamo come chi ha perso le elezioni

    • quando si parla solo perché si ha un buco in mezzo alla faccia !!!! Il concorso é stato indetto e fatto sotto l’Amministrazione Fagioli !!!!!!!!!!!!

      • cari Fagioliboys ma non vi sfiora il dubbio che vi stavano leggermente e delicatamente prendendo in giro? (dai che era facile arrivarci…)

    • Guardate, carissimi lettori, che sono stati assunti dal precedente sindaco, non da quello attuale. Basta leggere le tempistiche dei bandi e delle prove. Poi i tempi tecnici. Già a prendersi meriti degli altri…

    • Ma sai leggere? Hanno fatto il concorso in estate molto prima delle elezioni!
      La solita sinistra falsa e bugiarda!

    • Non diamo ad Airoldi meriti che non ha. Questi sono stati assunti col concorso fatto da Fagioli, il quale ha il demerito di aver impiegato cinque anni e mezzo per selezionare 3 agenti.

  3. Bene così. Se la gentilezza sarà unita alla competenza credo che a tutti farà piacere incontrarli e aiutarli nel loro lavoro rispettando le “regole” per recuperare la troppo spesso dimenticata educazione civica. Grazie.

Comments are closed.