SARONNO – Va avanti il trend in deciso rialzo per quanto riguarda i nuovi casi di positività al coronavirus a Saronno. Nella giornata odierna i dati regionali parlano di un +23 che porta il totale delle persone contagiate a 478 dall’inizio della pandemia.

Ecco il dato locale e quello della vicina Caronno Pertusella, fra parentesi il dato totale di ieri:

Saronno: 478 (455)

Caronno Pertusella: 222 (206)

Consistente crescita a Caronno Pertusella e nella vicine Groane, nei principali centri di Limbiate e Cesano Maderno.

Ancora numeri altissimi per quanto riguarda i nuovi contagi nelle province di Varese (+508), Como (+108) ed in Brianza (+625); ma pure oggi guida questa “graduatoria” il Milanese e Milano città.

in Lombardia sono 4.956 i nuovi positivi con 32.749 tamponi effettuati, per una percentuale pari al 15,1 per cento. Si tratta del record di contagi in un giorno dall’inizio della pandemia. Ieri erano stati 4.916 i nuovi positivi con 36.963 tamponi effettuati, per una percentuale pari al 13,2 per cento.

24102020

3 Commenti

  1. AIROLDI!!!!
    177 + 23 = 200 non ci vuole un sindaco per comunicare questi numeri.
    Airoldi, i cittadini hanno necessità di sapere l’origine di questi contagi: RSA, Covid Hospital Saronno, scuole, nuclei famigliari, attività pubbliche. Sono dati che lei non sta comunicando e ci si chiede perché sta omettendo di informare i saronnesi sull’andamento dei contagi.
    Inoltre alla luce del DPCM 18 ottobre e in previsione di quello che verrà adottato nelle prossime ore si vorrebbe anche conoscere quali sono e saranno le decisioni daclei adottate a livello locale per contrastare l’evolversi della pandemia, visto che fino ad ora la sua linea di “persuasione” non ha prodotto nessun tangibile beneficio a fronte dell’impiego di considerevoli risorse.
    In attesa di risposte
    Grazie

Comments are closed.