• Chi siamo
  • La redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
Il Saronno, Notizie ed Eventi di Saronno Tutta Saronno online. Tutti i giorni
  • home
  • Cronaca
  • Città
  • Sport
    • Basket
    • Calcio
    • Softball
    • Volley
  • Politica
  • Saronnese
    • Caronno Pertusella
    • Cislago
    • Gerenzano
    • Origgio
    • Uboldo
  • Groane
    • Ceriano Laghetto
    • Solaro
    • Lazzate
    • Misinto
    • Cogliate
    • Cesano Maderno
  • Comasco
  • Il Meteo
  • Comuni
Attualità:
Stagione teatro Pasta
Elezioni Saronno 25
Risultati elettorali
tempo di un caffè 25
Exit poll
  • home
  • Cronaca
  • Città
  • Sport
    • Basket
    • Calcio
    • Softball
    • Volley
  • Politica
  • Saronnese
    • Caronno Pertusella
    • Cislago
    • Gerenzano
    • Origgio
    • Uboldo
  • Groane
    • Ceriano Laghetto
    • Solaro
    • Lazzate
    • Misinto
    • Cogliate
    • Cesano Maderno
  • Comasco
  • Il Meteo
  • Comuni
Cerca nel sito
Covid

Obiettivo Saronno: “Riparte la raccolta firme per l’ospedale. Ecco dove firmare”

26 Ottobre 2020

13
0
Obiettivo Saronno: “Riparte la raccolta firme per l’ospedale. Ecco dove firmare”
  • copiato!

SARONNO – “Dopo la pausa “forzata” dovuta agli impegni istituzionali seguiti all’elezione del Sindaco e alla costituzione della nuova giunta comunale, Obiettivo Saronno torna alla carica con la raccolta firme in favore dell’ospedale cittadino”

Inizia così la nota condivisa oggi dalla lista civica di maggioranza Obiettivo Saronno.

“Ricordiamo che durante l’emergenza sanitaria di questa primavera l’Ospedale è stato interamente convertito per gestire i casi Covid19: diverse specialità – tra cui Ostetricia e Ginecologia, Cardiologia e Oncologia – sono state trasferite a Busto Arsizio , mentre altre sono rimaste attive solo per le urgenze o attività ambulatoriali urgenti.

Ora che l’emergenza si è purtroppo ripresentata e con numeri di nuovo preoccupanti, diventa ancora più importante lottare per un presidio sanitario fondamentale come l’Ospedale; e così Obiettivo Saronno, grazie anche all’aiuto di solerti attività saronnesi, tra cui anche alcune farmacie che si sono offerte di fare da punto di raccolta, ha distribuito i fogli firma in più punti della città dove è possibile partecipare alla petizione. Ricordiamo che occorre solo un documento di identità e non è necessario essere residenti a Saronno.
Questi dunque i punti di raccolta firme: Cartoleria Secchi (Corso Italia 26), Ceriani Centrotela (Vicolo Pozzetto 11), Openspace (Via San Cristoforo 32), Tintoria (Via Pietro Micca), Pasticceria Levains (Corso Italia 18, Farmacia Taglioretti (Via Portici 6), Farmacia Forni (Corso Italia 17), Farmacia Al Santuario (Via P. Giuliani 33), Farmacia San Marco (Via Varese 51) , Farmacia Santa Maria (Via Don Stoppani 2).

Al momento non esiste una scadenza temporale per presentare l’esito della petizione agli organi competenti, ma proprio per questo è importante intervenire numerosi con la propria firma al più presto: la petizione per l’Ospedale non ha alcun colore politico, lo ribadiamo, e ha il solo scopo di restituire alla cittadinanza saronnese e all’enorme bacino di utenza limitrofa – 185.000 persone – un servizio basilare e primario come l’Ospedale.

Una volta chiusa la raccolta, la petizione sarà consegnata al Sindaco che si occuperà di organizzare uno o più incontri con le istituzioni interessate all’argomento come Regione Lombardia e la ASST Valle Olona.

Oltre ai luoghi già elencati, Obiettivo Saronno sta pianificando di organizzare una giornata di raccolta firme, come quelle precedenti alle elezioni amministrative, proprio in prossimità dell’Ospedale. Per maggiori dettagli si potrà consultare il sito dell’associazione e le pagine social dedicate. Ricordiamo infine alle attività commerciali e alle farmacie che non hanno al momento aderito, che è possibile chiedere di diventare un punto raccolta firme scrivendo una mail all’indirizzo [email protected]
Ringraziamo tutti i cittadini e le attività saronnesi che hanno partecipato alla raccolta firme e che lo faranno nei prossimi giorni ricordandoci che con la salute non si scherza.

Sara Giudici
26 Ottobre 2020
  • Covid
  • Politica
  • obiettivo saronno
  • ospedale
  • petizione
  • raccolta firme
  • saronno

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti

  • Avatar saronnese per caso ha detto:
    29 Ottobre 2020 alle 10:07

    La raccolta firme ha solo un valore simbolico.. di segnale semmai, nulla di più.
    Ripartire / rilanciare / riaprire nuovamente una campagna firme è per sua stessa definizione il segnalare un lavoro non ancora portato a termine e valido solo per una pura visibilità.
    Come da voi dichiarato e come è, il discorso è tutto politico e firme o no, il Sindaco ha già da ora l’onere di organizzare / interessare / comunicare il mondo politico regionale per la tutela del nosocomio saronnese, non deve aspettare ne aspettarsi nulla dalla raccolta firme, non sono queste firme che smuoveranno la situazione e questo è un fatto incontrovertibile, quindi perchè accanirsi con questa raccolta firme a tempo indefinito e perchè mai è indefinito?
    Agite con serietà politica ora che siete in giunta, chi vi ha votato aspetta fatti da voi e non firme aggiuntive in “aspettativa” non si sa di cosa!

    Rispondi
  • Avatar FOSSOMBRONE ha detto:
    28 Ottobre 2020 alle 11:33

    RIBADISCO
    Grazie a VOI PER avere preso in giro i saronnesi e chi Vi ha votato. Non fare autocritica è sinonimo in questo caso di megalomania. Io rispetto chi mantiene le parole sempre, non chi le modifica solo per circostanza è per avere ruoli e poltrone. Siete stati votati in altre vesti questa è la verità… non essere uomini e diventare maionette o pupazzi è il risultato, mi spiace ma mi vergognerei davanti a chi ha creduto.
    AGGIUNGO
    Fare muovere le persone per venire a firmare é come invitarle a prendere in questo momento rischi inutili… OSPEDALE é GIA SOTTO STRESS DI SUO

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    27 Ottobre 2020 alle 20:12

    Ancora firme…ma non vi bastavano quelle raccolte per entrare in Comune ??
    Ora poi che buona parte dell’ospedale è in funzione COVID19..non x decisioni di sindaci e province..Voi che fate? continuate a raccoglier firme….mah!!!!

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    27 Ottobre 2020 alle 13:13

    Piccoli politici crescono……

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    27 Ottobre 2020 alle 8:41

    Obbiettivo Saronno l’ospedale è cosa regionale.. Impegnatevi sulla sicurezza e se avete dei dubbi chiedete pure al consulente esterno di Amadio.

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    27 Ottobre 2020 alle 0:47

    Ma Airoldi lo sa? E che voi adesso siete in maggioranza lo sapete?

    Molta molta perplessità.

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    26 Ottobre 2020 alle 21:35

    Con la pandemia andiamo in farmacia a firmare?? Sarà un’idea del consulente esterno.

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    26 Ottobre 2020 alle 17:56

    Ma os oltre a raccogliere le firme per l’ospedale, che fa?
    nel frattempo in ospedale hanno riaperto l’oncologia senza raccolta firme

    Rispondi
  • Avatar Saronnese puntiglioso ha detto:
    26 Ottobre 2020 alle 17:34

    È bene ricordare alle/ai gentili di Obiettivo Saronno che ess* fanno parte di una maggioranza di giunta, dunque possono portare le loro istanze al sindaco in modo ben più efficiente e (si spera) efficace che non tramite una campagna firme – per esempio, governando la città.

    Rispondi
  • Avatar Cesare ha detto:
    26 Ottobre 2020 alle 17:04

    Siete bugiardi la cardiologia funziona come prima, e poi che serve ancora la raccolta firme, siete in maggioranza al comune, che vedo e sento un impegno da parte del sindaco.

    Rispondi
  • Avatar I soliti ha detto:
    26 Ottobre 2020 alle 16:15

    FARE non Firmare cari parolai…. adesso dovere FARE!

    Rispondi
    • Avatar Anonimo ha detto:
      27 Ottobre 2020 alle 12:06

      si si si se aspettiamo Gallera o la Lega siamo a posto. Ben vengano iniziative dal basso!!!
      Avete rotto

      Rispondi
  • Avatar Antonio ha detto:
    26 Ottobre 2020 alle 16:14

    Ma non era già stata fatta ?? che fine ha fatto la precedente raccolta ??

    Rispondi
  • ← articolo precedente
    articolo successivo →

    Continua a leggere

    Sicurezza, Ob Sar: “Serve un presidio della polizia locale in piazza e controlli in periferia”
    Città
    Sicurezza, Ob Sar: “Serve un presidio della polizia locale in piazza e controlli in periferia”
    SARONNO - "Obiettivo Saronno chiede con forza che la Polizia locale effettui servizi appiedati e controlli proattivi sui gruppi molesti…
    Parco ex Seminario, Davide (Obsar): “Il festival è riuscito. Ora serve una visione. E la risoluzione delle criticità”
    Città
    Parco ex Seminario, Davide (Obsar): “Il festival è riuscito. Ora serve una visione. E la risoluzione delle criticità”
    SARONNO - Riceviamo e pubblichiamo la nota firmata da Luca Davide vicepresidente di Obiettivo Saronno sul festival che si è…
    Saronno, caos nomina revisori Focris: comunicato congiunto delle opposizioni con affondi su presidente e sindaca
    Città
    Saronno, caos nomina revisori Focris: comunicato congiunto delle opposizioni con affondi su presidente e sindaca
    SARONNO - "Una nomina ordinaria quella dei revisori della Fondazione Focris due titolari ed un supplente, si è trasformata nell’ennesima…
    Saronno, parcheggi che spariscono dal centro, Obiettivo Saronno accusa: “Due pesi e due misure che penalizzano i negozi”
    Città
    Saronno, parcheggi che spariscono dal centro, Obiettivo Saronno accusa: “Due pesi e due misure che penalizzano i negozi”
    SARONNO - La riduzione dei parcheggi di prossimità al centro storico torna al centro del confronto politico cittadino. Durante l’ultima…
    Caso Colombara, interrogazione di Obiettivo Saronno a sindaca e servizi sociali
    Città
    Caso Colombara, interrogazione di Obiettivo Saronno a sindaca e servizi sociali
    SARONNO - Il caso della baracca abusiva alla Cascina Colombara e dell’arresto del 25enne del Benin violento con una residente…

    In Covid

    Covid in Lombardia, aggiornamento di aprile
    Covid
    Covid in Lombardia, aggiornamento di aprile
    SARONNO / TRADATE - In questo periodo si è tornati a parlare di covid, per via della nuova variante Cicada,…
    13 Aprile 2026
    • covid lombardia
    • 273
    Solaro ricorda le vittime del Covid: messa il 18 marzo in parrocchia
    Città
    Solaro ricorda le vittime del Covid: messa il 18 marzo in parrocchia
    SOLARO - Un momento di raccoglimento per ricordare le vittime della pandemia: mercoledì 18 marzo alle 9 è in programma…
    17 Marzo 2026
    • vittime covid
    • 69
    Oggi Open day per vaccinazioni contro influenza e covid
    Covid
    Oggi Open day per vaccinazioni contro influenza e covid
    MILANO - Oggi, martedì 21 ottobre, e martedì 4 novembre, dalle 9 alle 14, in collaborazione con Asst Nord Milano,…
    21 Ottobre 2025
    • vaccinazione
    • 72
    Covid e influenza, a Turate via le campagne di vaccinazione nella farmacia comunale
    Comasco
    Covid e influenza, a Turate via le campagne di vaccinazione nella farmacia comunale
    TURATE – Partiranno martedì 14 ottobre le nuove campagne di vaccinazione organizzate presso la farmacia comunale di Turate, con un’offerta…
    29 Settembre 2025
    • farmacia comunale
    • vaccinazioni
    • 11
    Il covid rialza la testa: i dati locali fra Saronno, Tradate e vicina Brianza
    Covid
    Il covid rialza la testa: i dati locali fra Saronno, Tradate e vicina Brianza
    SARONNO - In aumento, a loicello nazionale, i casi di covid e presto inizierà anche la "tradizionale" epidemia influenzale che…
    20 Settembre 2025
    • covid lombardia
    • covid saronno
    • vaccinazioni
    • 353
    Tutta Saronno online. Tutti i giorni
    • Chi siamo
    • La redazione
    • Contattaci
    • Pubblicità
    • Preferenze Cookie

    Il Saronno: uno spazio nella Rete dove trovare gli eventi, le storie, le foto e i video della città degli amaretti e dove condividerli per informare e essere informati, emozionarsi, conoscere, riflettere e dare il proprio contributo alla crescita della città.

    logo Edinet s.r.l.
    Privacy Policy Cookie Policy Cookie Policy Commenti P.Iva 10169810966