SARONNO – Con il boom di contagi verificato oggi nella provincia di Varese, Saronno non poteva non rimanere travolta dai nuovi positivi: sono 121 i nuovi contagi a Saronno. I casi rilevati a Saronno da inizio pandemia erano 572 solo ieri, mentre oggi oltrepassano i 690.

Saronno: 693 (572)

Sono 7.558 i nuovi positivi con 41.260 tamponi effettuati, per una percentuale pari al 18,3 per cento. Altre +21 persone sono finite in terapia intensiva, e +357 in ospedale per sintomatologie varie legate al covid. Insomma, numeri da record, purtroppo, oggi in Lombardia.


Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus. Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

(In foto: la Croce Rossa esegue i tamponi)

28102020

11 Commenti

  1. Beh … immagino che sia tutta colpa di Airoldi e della nuova giunta … (spiego per Sala: è ironico)

  2. Sig Sindaco abbandoni la linea morbida, tutti in giro con il naso fuori dalla mascherina, i sarunatt che sembrano tanto schifare gli anarchici sono i primi a comportarsi anarchicamente, a differenza del telos in maniera molto meno intelligente, dai è ora giù multe.

  3. AIROLDI!!!!
    Abbiamo sfondato quota 400 positivi a Saronno e tutto nel corso delle ultime due settimane.
    Giornalmente le chiediamo di voler dare notizie alla stampa, anche su queste pagine de ilsaronno, sull’evolversi della situazione covid a Saronno: decessi, RSA, scuole primarie, Covid Hospital Saronno, controlli Polizia Locale, ecc.. ecc..
    Lei ha solo comunicato una settimana fa il numero dei positivi e che 17 classi sono poste in quarantena
    La domanda sorge ora spontanea visto lil suo silenzio assordante circa la nostra richiesta di trasparenza sui dati aggiornati della pandemia nel territorio comunale: COSA SI STA NASCONDENDO AI CITTADINI?
    Vuole cortesemente informare la cittadinanza che attende risposte.
    Grazie.

  4. prima di tutto un saluto ai Saronnese ma con questo situazione sembra la gente non ha intenzione di capire.

  5. E’ realmente assurdo come, di fronte a un problema di tale portata, l’unica preoccupazione dei commentatori siano Fagioli e Airoldi.
    Quanta ignoranza strisciante. Il virus non ha colore politico e di quello che fanno o che facevano sti due se ne fotte largamente!

    • La dura verità, ma la gente si sfoga qui, perché le.persone intorno a loro non se le filano più

Comments are closed.