SARONNO – L’Amministrazione comunale ha organizzato la giornata del 4 novembre quando ricorre la giornata dell’Unità nazionale e delle forze armate.

In sostanza l’amministrazione comunale, in ottemperanza alla normativa vigente in materia di prevenzione del diffondersi della pandemia da covid-19, ha deciso che la manifestazione per la celebrazione della giornata dell’unità nazionale e delle forze armate si svolga in forma statica ed in assenza di pubblico.

La giornata, mercoledì 4 novembre, si aprirà alle 10 in Prepositurale con la Messa in suffragio dei Caduti di tutte le guerre. A seguire si terrà alla presenza del solo sindaco Augusto Airoldi la deposizione della tradizionale corona d’alloro al Monumento “Cavalieri di Vittorio Veneto” nell’omonima piazza tra via Primo Maggio e viale Santuario. A concludere la giornata la deposizione della corona al quadrato militare nel cimitero Maggiore di via Milano.

(foto: un’immagine del monumento dove si tiene abitualmente la cerimonia)

29102020

6 Commenti

  1. AIROLDI!!!!
    crediamo che organizzare e celebrare il IV novembre, anche se giusto e corretto come lo farà, con o senza fascia tricolore poco importa, in tempi di pandemia non sia una priorità comunicativa da inviare alla stampa, quando invece non vengono da lei diffusi i dati aggiornati e completi della situazione covid a Saronno
    Ci dica solo quando ha intenzione di informare i cittadini sulle RSA, Covid Hospital Saronno, dipendenti comunali, Scuole, provvedimenti in materia di sanità che intende adottare, aiuti alle famiglie ecc.. ecc..
    Il suo preoccupante silenzio non è di buon auspicio.

  2. ANONIMO le hai rotte a tutti. Almeno metti il tuo nome, non hai neanche quel coraggio

  3. Triste vita quella di persone che passano il tempo a criticare continuamente … immagino tra le altre cose la solitudine , anche perché sicuramente sole , e come potrebbe essere diversamente

Comments are closed.