CISLAGO – Crescita consistente anche del dato odierno di Cislago, per quanto riguarda i nuovi contagi da coronavirus, come nel resto del Varesotto al quale si sta assistendo ad un vero e proprio boom. Per quanto concerne la realtà cislaghese, nella giornata odierna +22 nuovi casi, che portano il totale generale a 284 persone infettate dal virus dall’inizio della pandemia.

Cislago: 284 (262)

Forte incremento a Caronno Pertusella. In salita Origgio; forte salita ancora nelle Groane, fra Limbiate e dintorni.

Ancora numeri da capogiro in provincia di Varese per quanto riguarda i nuovi casi positivi al coronavirus, oggi +1.192; consistente anche il dato della Brianza, +838 mentre elevato ma più basso è il Comasco, +459. Quasi mille casi nella città di Milano.

Sono 2.539 i nuovi guariti o dimessi e 6.804 i positivi, con 32.337 tamponi effettuati, per una percentuale pari al 21 per cento. Aumentati rispetto allo scorso fine settimana il numero dei tamponi eseguiti, sono aumentati anche i casi di positività scoperti. Quaranta persone oggi hanno avuto bisogno della terapia intensiva.


Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus. Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

(foto archivio: sindaco Gianluigi Cartabia)

03112020