SARONNO – Dal 15 ottobre sarà attivo uno sportello gratuito di orientamento e informazione legale al cittadino, grazie alla convenzione tra il Comune di Saranno e l’Ordine degli Avvocati di Busto Arsizio, stipulata a ridosso dell’emergenza Covid.

Un servizio che avrà luogo nella sede del Municipio a giovedì alternati dalle 16 alle 18 e consentirà ai saronnesi di ricevere una prima guida gratuita in materia legale. Nello specifico, il servizio, garantirà orientamento e informazione per tutela della persona (interdizione, inabilitazione, amministratore di sostegno); eredità e successioni (questioni ereditarie, dichiarazione di successione, testamenti); casa (contratti di compravendita, affitto, locazioni residenziali, esecuzioni e sfratti); famiglia (separazione e divorzi, accordi di convivenza, alimenti e mantenimento, adozione, tutela dei soggetti e dei minori); lavoro (assunzione, licenziamento, dimissioni, diritti dei lavoratori e dei datori di lavoro); commercio (tutela del consumatore, validità contratti, recupero crediti).

Il Comune di Saranno metterà a disposizione questo servizio con uno spazio dedicato. Per prenotare un appuntamento o ricevere informazioni, contattare lo 0296710264 o scrivere a [email protected] saronno va it.

2 Commenti

  1. Ne sentivamo tutti la necessità…. poi con questa ampia fascia oraria è il massimo!

Comments are closed.