MILANO – Giornata nera, quella odierna, riguardo ai nuovi contagi da coronavirus in Italia ed in Lombardia. A livello nazionale, si è raggiunto il dato record di 37.809 nuovi casi, mai dunque così tanti; con 446 morti in sole ventiquattro ore. Una consistente porzione di questi numeri fa proprio proprio alla Lombardia: sono 9.934 i nuovi contagi da coronavirus, ed oggi si registrano 131 morti. Il totale dei decessi in ambito regionale arriva così a quota 18.118 persone. Ieri i nuovi contagi sul territorio lombardo erano stati 8.822 e c’erano stati fra le varie province 139 morti.


Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus. Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

06112020

6 Commenti

  1. “la zona rossa è uno schiaffo alla Lombardia”
    così disse il nostro poco capace governatore 2 giorni fa
    #commissariateci

  2. In Lombardia incidenza dei positivi su tamponi fatti si attesta al 21% dato stabile da una settimana

    • Senti cosa dicono i medici lombardi…
      Sono giorni che invocavano misure piu’ restrittive per fermare i contagi.

      • Io posso sentire tutti ma l’incidenza è questa, concordo nella chiusura, non sono daccordo con il divieto di movimento nella regione.

Comments are closed.