Home Covid Covid, il sindaco Pizzi informa: dati tutt’altro che rassicuranti a Lazzate

Covid, il sindaco Pizzi informa: dati tutt’altro che rassicuranti a Lazzate

1059
3

LAZZATE -Tanti casi attivi di posività al coronavirus anche a Lazzate, il sindaco Loredana Pizzi (foto, con l’assessore Andrea Monti) fa il punto della situazione.

I dati che Ats ci invia giornalmente non sono molto rassicuranti: le persone positive al Covid19, a Lazzate, sono 134 e le persone poste in sorveglianza attiva sono 28.

Purtroppo la curva non si sta abbassando ma nello stesso tempo constatiamo che molte persone guariscono in tempi abbastanza rapidi e senza gravi conseguenze. Segnalo che alle persone positive al Covid19, indicate da Ats, viene messo a disposizione dal Comune un numero telefonico a loro dedicato al quale possono rivolgersi per eventuali necessità o richiesta di servizi nel totale rispetto della privacy.

Alcune comunicazioni: il cimitero per il momento rimane aperto con la raccomandazione di non creare assembramenti (altrimenti saremo costretti a chiuderlo) e anche il centro raccolta rifiuti è funzionante con le consuete modalità. Per quanto riguarda il mercato settimanale, come da Dpcm, sarà operante con la sola presenza dei banchi alimentari e comunque salvo nuove disposizioni. Occorre limitare gli spostamenti a esigenze strettamente necessarie. Abbiamo diverse attività commerciali presenti nel nostro paese e l’invito è quello di sostenerle anche per la loro importante funzione sociale. Chiedo cortesemente a tutti i cittadini la massima collaborazione ed il rispetto delle regole per limitare la diffusione del virus che, a quanto pare, si diffonde molto rapidamente.

Buon fine settimana.

Il sindaco
Loredana Pizzi

07112020

3 Commenti

  1. Monti, prossima riunione in regione mi raccomando una mozione in sostegno di Trump e per liberare gli USA

Comments are closed.