SARONNO – Serata di confronto online, ieri, organizzata dalla locale sezione della Lega sui temi dell’emergenza coronavirus, con il presidente della commissione sanità regionale, Emanuele Monti, che ha dato i “numeri” dell’ospedale di Saronno.

Ospedale di Saronno, Monti (Lega): “Ci sono 98 posti letto covid, 8 di terapia intensiva”

Monti si è anche soffermato sulle altre tematiche della sanità locale.

Ospedale di Saronno ed emergenza Covid, Monti ospite online della Lega: diretta

Il tutto mentre sul territorio è stato un giorno di tregua, per quanto riguarda i nuovi casi di positività al coronavirus, dopo molto giorni di crescita sono apparsi in forte calo.

Covid, i contagi: per un giorno Saronno (quasi) ferma

Intanto l’azienda farmaceutica Pfizer è annunciato gli ottimi risultati della sperimentazione del proprio vaccino, ed il parlamentare saronnese Gianfranco Librandi ha chiesto di iniziare ad organizzarsi per la vaccinazione di massa in Italia.

Covid, presto il vaccino della Pfizer. Librandi (Iv): “Prepariamo l’Italia!”

Ieri anche alcuni episodi di cronaca. Un Esagitato al supermercato Carrefour di Tradate ha aggredito i carabinieri delle pattuglie dei comandi di Cislago e Castiglione Olona accorse per calmarlo ed ha morso uno dei militari.

Tradate, dà in escandescenza e morde un carabiniere: arrestato 28enne

Mentre nel pomeriggio un grave incidente sul lavoro è accaduto a Cermenate, un giardiniere di Saronno è rimasto gravemente ferito.

Giardiniere saronnese cade dalla gru a Cermentate: portato in elisoccorso al Niguarda con collega di Cesano

10112020