Covid, Librandi (Iv): “Migranti turchi che scoprono vaccino dimostra forza dell’accoglienza”
11 Novembre 2020

SARONNO – “La vicenda dei due scienziati di origine turca che hanno lavorato in Germania al vaccino anti-covid dimostra che la forza dell’Occidente e dell’Europa è da secoli quella di saper attrarre i talenti e di accogliere tutte le persone di buona volontà. Un messaggio di tradizione cristiana, altro che i porti chiusi di cui parlano i sovranisti”. Lo dice il parlamentare saronnese Gianfranco Librandi, di Italia viva, riguardo alla scoperta del vaccino anti covid da parte di una società tedesca (assieme alla multinazionale Pfizer) fondata da due coniugi originari della Turchia.
Chi continua a parlare degli immigrati in termini dispregiativi, non capisce che dietro ogni storia – anche la più umile – c’è un valore. Non tutti scoprono un vaccino, ma molti immigrati aprono piccole aziende, si inventano lavori o fanno attività che molti cittadini europei e italiani non fanno più. E i figli di queste persone possono diventare scienziati di valore. Semmai, in Italia, dovremmo porci il problema di attrarre più immigrati di qualità, a cominciare dalle famiglie, per sostenere una demografia in difficoltà.
(foto archivio, visita al mercato dell’onorevole Librandi prima dell’emergenza coronavirus)
11112020
Lascia un commento
Commenti
Egregio Onorevole, concordo con il suo pensiero riguardo la tradizione europea nel saper accogliere ed attrarre talenti e persone di buona volontà. Il ridicolo è che per tradizione, questo Paese ha “sfornato”, da sempre, talenti e persone dotate di genialità che, per incapacità dei vari governi nel saperle valorizzare, son dovute emigrare all’estero: ce le siamo fatte soffiare. Nel frattempo, sempre per incapacità dei vari governi, abbiamo aperto indiscriminatamente le frontiere ad una immigrazione selvaggia, e senza alcun controllo. Non avendo voce in capitolo, europeo s’intende, siamo diventati, è evidente, lo dimostrano i fatti, lo zimbello della comunità. Ben vengano gli immigrati se contingentati e controllati nei vari spostamenti, se persone che fuggono da guerre e persecuzioni, se persone dotate di buona volontà : in definitiva più immigrati di qualità. Siete in grado di farlo ?
-
e lo chiedi a lui? … che ne sa? … scritta la nota, messa la foto il suo scopo è finito.