Home Città Covid, Airoldi online per il comitato sicurezza. “Sì alla proposta di...

Covid, Airoldi online per il comitato sicurezza. “Sì alla proposta di Galimberti di un tavolo provinciale permanente”

632
4

SARONNO – “Condivido l’appello del Sindaco di Varese, Davide Galimberti, per un tavolo provinciale permanente che valuti tutti gli scenari di rischio possibili e proponga le necessarie contromisure qualora si dovesse arrivare, nelle prossime settimane, ad un allentamento delle attuali misure anti-Covid in Lombardia”.

Sono le parole del sindaco Augusto Airoldi che ieri ha partecipato a Varese all’incontro del comitato per la sicurezza che ha visto la presenza dei sindaci di Varese, Busto Arsizio, Gallarate e Saronno, il Prefetto, Ats, i Direttori degli ospedali di Varese e Busto Arsizio e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali.

“Sono convinto che qualsiasi passo verso una riapertura, ancorché controllata, degli esercizi commerciali oggi chiusi, verso l’auspicato ritorno dei ragazzi alla presenza nelle aule scolastiche e al relativo massiccio utilizzo dei mezzi del trasporto pubblico, debba essere fatto con la massima cautela e sotto l’attento controllo del locale rappresentante del Governo e delle autorità sanitarie.

Se come sembra possibile, l’avvicinarsi alle feste del Natale e del fine anno coinciderà con un allentamento delle misure restrittive, dobbiamo assolutamente evitare che questo favorisca una terza ondata o, comunque dobbiamo fare in modo che ne riduca l’impatto sanitario al minimo possibile.

Tutti noi stiamo facendo sacrifici e questi sacrifici stanno ottenendo l’effetto desiderato: l’inversione della curva dei contagi. Saremmo degli sconsiderati se mettessimo a rischio i risultati raggiunti fino ad ora. Anche perché con il virus del Covid dovremo convivere ancora a lungo”

4 Commenti

    • supporter del sindaco sotto mentire spoglie per mettere in cattiva luce l’opposizione … non ci sono altre spiegazioni … astuto

  1. Ma invece impegnarsi a pubblicare sul sito del comune i 21 parametri sanitaridel comune di Saronno che vengono rilevati per determinare i colori delle regioni non sarebbe meglio?

Comments are closed.