SARONNO – “Inizia a vedersi una luce in fondo al tunnel con una riduzione dei positivi che speriamo possa segnare un cambiamento del trend. I positivi sono passati da 917 a 875. Sono aumentati i guariti e purtroppo anche i decessi che sono 13 di cui 9 nelle case di riposo”.

E’ il bilancio che ha tracciato il sindaco Augusto Airoldi nella diretta su Radiorizzonti nel tradizionale appuntamento del lunedì mattina intervistato da Agostino Masini.

Il sindaco ha parlato anche dell’intervento di sabato al centro vaccinazioni dell’ex Pizzigoni assicurando che gli assembramenti non si ripeteranno perchè si tornerà alla precedente modalità di prenotazione. Non ha mancata una rassicurazione sull’attivazione di un punto tamponi rapidi in città.

 

 

Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus. Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

7 Commenti

  1. AIROLDI!!!!
    Solo per precisare che:
    – i dati da Lei forniti non sono aggiornati ad oggi. (Nel computo mancano le rilevazioni di sabato e domenica.
    – punto vaccinazioni ex Pizzigoni situazione di sabato inaccettabile, si doveva pensarci prima di far creare un simile assembramento di persone anziane
    – drive through a Saronno: ma state ANCORA lavorando? Secondo noi avrebbe già dovuto essere operativo da almeno 15 giorni, cosa che è accaduta in tutti i comuni del circondario, anche più piccoli di Saronno. C’e una parola sola per descrivere la Sua “inerzia” fin qui talmente evidente su questa problematica: noi non la scriviamo, non ci permettiamo per rispetto, ma Lei la pensi (cosa che hanno già fatto i cittadini saronnesi) e se la dica da solo.

    • supporter dell’attuale amministrazione sotto mentite spoglie per cercare di mette in cattiva luce l’opposizione … astuto

    • Anonimo al netto delle finte dichiarazioni di buonsenso, guarda che al convegno dei negazionisti ci andava il tuo leader quello di:
      “Io la mascherina non me la metto”
      “Dittatura sanitaria” ecc. ecc.

        • Bravo, loro dimenticano noi persone normali nel 2023 ricorderemo i vostri comportamenti del 2020!
          Destinati all’estinzione

  2. triste la vita di quelle persone che passano il tempo criticando a prescindere, immagino la solitudine … parlo di solitudine perché non potrebbe che essere così … speriamo la nuova amministrazione possa aiutare anche queste persone

Comments are closed.