Home Città Sindaco, Scuole e molto altro sulle onde di Radiorizzonti INblu

Sindaco, Scuole e molto altro sulle onde di Radiorizzonti INblu

273
1

SARONNO – Radiorizzonti non si ferma e prosegue il suo corso, sempre con l’obiettivo di tenervi compagnia, anche in questi giorni molto difficili per il territorio saronnese, lombardo ed anche nazionale. Si parte con la tre giorni di open day radiofonici, per primo, martedì 24 alle 11.29, con replica alle 21, ospite di Gianni, il professore Schettino Salvatore dell’IPSIA “Antonio Parma” di Saronno. Il giorno seguente, Antonella ospita la professoressa Mara Girola del del Liceo Scentifico “G.B. Grassi” di Saronno. E, ultimo, ma non di importanza, il giovedì, alle 10.29, con replica alle 19.13, ospite di Gabriella ed Antonella  l’Istituto “S. Agnese”  di Saronno. Si prosegue venerdì 27 novembre con “Il Vangelo della Domenica” assieme a Don Federico Bareggi, ed a seguire “Popoli”, notizie dal mondo che gli altri non raccontano, a cura di Igea. A seguire nel fine settimana, Sabato 28 novembre, è il turno sempre di Gianni Branca ed il suo consueto “Il sindaco risponde”, con come ospite, come ogni fine mese, il sindaco di Saronno, Augusto Airoldi. Per terminare una settimana ricca di appuntamenti il consueto appuntamento del lunedì, alle 9.30, a cura del prevosto di Saronno Don Armando Cattaneo e Carlo Legnani, a seguire, alle 10.29, con replica alle 19.13, “Match Point”, la trasmissione di sport locale e nazionale, a cura di Paolo ed Agostino. E per finire il nuovo appuntamento del lunedì alle 11.15, con replica alle 20, nel programma “Match Point”, il Sindaco di Saronno (o un rappresentante dell’amministrazione comunale) terrà un aggiornamento di 5 minuti sulla evoluzione della situazione in città nei giorni dell’emergenza Coronavirus su sanità, istruzione, sicurezza.

 

Martedì 24 novembre – Per iniziare la giornata alle 9.30 all’interno del consueto “Buona giornata” Maria Grazia Buzzetti darà utili consigli di giardinaggio. Alle 10.29, con replica alle 19.18, Pinuccia e Sergio stuzzicano l’appetito con le loro ricette culinarie. A seguire alle 11.29, con replica alle 21, “Open day radiofonici”, Gianni Branca, ospita il Prof. Schettino Salvatore dell’ istituto IPSIA “Antonio Parma” di Saronno. Mercoledì 25 novembre – La giornata parte alle 10.29, con replica alle 19.13, Elvira Ruocco conduce “Il gioco dei perchè”. A seguire alle 11.03, con replica alle 19.44, Iaia Barzani e le sue interviste. Dopodichè alle 11.29, con replica alle 21, “Open Day radiofonico”, ospite di Antonella la professoressa Mara Girola del del Liceo Scentifico “G.B. Grassi” di Saronno.

Giovedì 26 novembre – Alle 10.29, proseguono gli open day radiofonici, ospite di Antonella e Gabriella, l’Istituto “S. Agnese” di Saronno . Venerdì 27 novembre – Si inizia alle 10.29, con replica alle 19.13, “Non Solo Cultura”, Iaia Barzani intervista Massimo Cerruti e Riccardo Regis docenti di Linguistica Generale all’Università di Torino autori del libro Italiano e Dialetti, Martina Fuga esperta d’arte autrice di “Emozionarte” libro dedicato ai bambini. Rosa Elisa Giangioia saggista e scrittrice autrice del volume “A convito con Dante – La cucina della Divina Commedia” e Daniela Pizzagalli scrittrice e saggista con i suoi consigli di lettura. Alle 11.29, con replica alle 21, ci sarà l’appuntamento settimanale con “Il vangelo della domenica” con Don Federico Bareggi, e per finire “Popoli”, notizie dal mondo che gli altri non raccontano, condotto da Igea.

Sabato 28 novembre –  Per iniziare la giornata, alle 10.29, con replica, alle 19.13, Gianni Branca ed il suo consueto di ogni fine mese “Il sindaco risponde”, ospite il sindaco di Saronno, Augusto Airoldi. Alle 11.29, con replica alle 21, “Nel blu dipinto di blu”, programma musicale a cura di Massimo Tallarini. Domenica 29 novembre – Per iniziare la giornata alle per iniziare la giornata alle 8.57 andrà in onda “Parole in versi” a cura di Marisa Colmegna. Alle 11.30, con replica alle 21, va in onda il programma “Radiorizzonti express, Pussée che fatt speteguless” fatti, ricordi, emozioni in chiave ironica raccontati da Gigi e Linda. A seguire alle ore 14.30 il consueto “Liberi tutti” a cura di Daniele Sbriglio. E per concludere la settimana con il sorriso alle ore 21.30 “Uazzanane Sunday Night”.

Lunedì 30 novembre – Per iniziare la giornata alle 9.30, appuntamento con il Prevosto di Saronno, Don Armando Cattaneo, a cura di Carlo Legnani. A seguire alle 10.03, appuntamento con Sara Giudici, direttrice de “IlSaronno.it”, e le news da Saronno e dintorni. Dopodichè alle 10.29, con replica alle 19.13, “Match Point”, la trasmissione di sport locale e nazionale, a cura di Paolo ed Agostino. A seguire alle 11.15, con replica alle 20, nel programma “Match Point”, il Sindaco di Saronno (o un rappresentante dell’amministrazione comunale) terrà un aggiornamento di 5 minuti sulla evoluzione della situazione in città nei giorni dell’emergenza Coronavirus su sanità, istruzione, sicurezza. E per finire, alle 11.29, con replica alle 21, Carla e Niva propongono  “STORIE DI GIOCHI”, dal nascondino al Sudoko, in cui si farà un breve racconto delle storie e di giochi, come sono nati gli aneddoti e le curiosità che li contraddistinguono.

Da lunedì a sabato alle ore 8.17 e 10.23 e la domenica alle 8.40 va in onda “L’Agenda di Radiorizzonti”

Tutti i giorni dal lunedì a domenica, dalle ore 17.00 alle 18.00: SPAZIO UNITRE: L’Università delle Tre Età:

Lezioni della settimana: Lunedì 23: Daniela Armandola – I Goti in Italia, Martedì 24: Giuseppe Uboldi – Antisemitismo e Questione Ebraica, Mercoledì 25: Daniela Armandola – Milano o cara, Giovedì 26: Matteo Pedersini – Scienze, Venerdì 27: Matteo Filippini –  Filosofia, Sabato 28: Claudio Borroni – I Grandi compositori.

FOTO ARCHIVIO RADIORIZZONTI DI NORBERTO TALLARINI

1 commento

  1. Aspettiamo con ansia Mr “A I R O L D i !!!” chissà quali verità assolute ci propinerà oggi, tutti noi del resto abbiamo nostalgia dei silenzi del precedente sindaco….

Comments are closed.