SARONNO – Oggi Saronno ha sfondato quota duemila contagi da coronavirus dall’inizio della pandemia: lo dicono i dati diffusi nel tardo pomeriggio odierno da Regione Lombardia, che indicano oltre mille nuovi casi nel Varesotto, fra le province più colpite in Lombardia. Per quanto riguarda la città degli amaretti, dunque, oggi +67, che porta il totale a 2.021.

Saronno: 2.021 (1.954)

In Lombardia sono 4.886 i nuovi positivi rilevati nella giornata di oggi, a fronte dei 31.033 i tamponi effettuati. Si tratta di un rapporto del 15,7%.

Ancora numeri a quattro cifre per la provincia di Varese: i contagi rilevati nel Varesotto nelle ultime 24 ore superano le migliaia. Nella stessa situazione la provincia di Milano, che, con 1.442 casi rilevati nella giornata di oggi, vede progressivi miglioramenti rispetto ai dati delle scorse settimane. Meglio anche la provincia di Monza-Brianza che oggi presenta 496 casi, mentre solo ieri ne vedeva oltre settecento. Miglioramenti anche nel Comasco, oggi i casi rilevati sono 428.


Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus. Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

24112020

7 Commenti

  1. AIROLDI!!!!!!
    Il titolo di questo articolo parla da solo. Sfondata la soglia psicologica dei 2000 contagi.
    Noi siamo sempre in attesa di sue notizie in merito al piano sanitario, sociale ed economico che vorrà adottare.
    Ancora non pervenuto. Aspettiamo.

    • Il Covid c’è comunque, a seconda dei provvedimenti che prende il sindaco. Devono capire i cittadini di non fare gli idioti e andare in giro senza mascherina.

  2. Triste la vita di chi passa il tempo a criticare a prescindere. Immagino la solitudine… perché certamente solo … speriamo la nuova amministrazione possa fare qualcosa per persone come queste

  3. Oltre ai numeri da giocare al lotto, sarebbe interessante sapere sei 2021 contagiati. quanti ne sono guariti……….. numero che nessuno riporta mai, fare la conta da inizio pandemia non serve assolutamente a nulla. Scrivere un articolo così serve solo a diffondere panico e timore tra la popolazione saronnese.

    • Mr “AIROLDI!!!!” ci regala una baggianata al giorno
      Non ha ancora digerito il batostone elettorale… va capito soffre tanto

    • Leggi i comunicati del sindaco
      Detto questo tanti sono i morti, tantissime le persone che hanno sofferto, tantissimi i medici che si ammazzano di lavoro e a volte loro stessi muoiono.
      Morale della favola attieniti alle disposizioni o sei complice del problema!

  4. tutti in Svizzera, dove gli impianti sono già regolarmente aperti con gli “italiani benvenuti”. Non facendo parte dell’Unione, gli elvetici possono fare come vogliono E NOI PURE !

Comments are closed.