Covid, i contagi: Saronno non si ferma
SARONNO – Va avanti la crescita dei contagi da coronavirus a Saronno, nella media degli ultimi giorni. Per quanto riguarda la giornata odierna i dati regionali diffusi nel tardo pomeriggio indicano un aumento di +31 casi positivi che portano il totale delle persone contagiate dall’inizio della pandemia a 2.074.
Saronno: 2.074 (2.043)
Caronno Pertusella in doppia cifra come anche Origgio. Fra Gerenzano e Cislago oggi pochi casi. Mentre salgono di più Ceriano Laghetto, Lazzate, Misinto e Cogliate. Sempre nelle Groane, una cinquantina di nuovi casi fra Limbiate, Cesano Maderno e Barlassina. Nel vicino comasco dati in salita per Lomazzo, Turate e Mozzate.
In Lombardia si abbassa ancora il rapporto percentuale tra i tamponi effettuati e i nuovi positivi, che oggi cala al 12,8%. Infatti, sono 5.697 i nuovi positivi rilevati nella giornata di oggi a fronte dei 44.231 tamponi effettuati. Salgono, però, i numeri dei decessi in Lombardia, nelle ultime 24 ore sono ben 207.
Si conferma essere Milano la provincia più colpita dalla pandemia: su oltre 5.600 casi rilevati oggi in Lombardia, 2.060 sono ospitati dal Milanese, di cui oltre mille nella città di Milano. Anche le province di Varese e Monza-Brianza si segnalano ancora come tra le più colpite: nel Varesotto, infatti, sono 559 i nuovi positivi, mentre Monza-Brianza vede 666 nuovi casi nelle ultime 24 ore.
Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus. Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.
Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.
(foto: oggi pomeriggio, piazza Libertà di Saronno)
26112020
Lascia un commento
Commenti
Il terrorismo del covid continua….
-
gli analfabeti della realtà anche
E Fontana freme per zona arancione… intanto fino ad oggi abbiamo il primato di aver passato 21.000 morti!