CARONNO PERTUSELLA – “Piacevole sorpresa, sono arrivate le strisce pedonali”: così sui social qualcuno ha commentato l’intervento appena compiuto in un punto molto trafficato nel centro cittadino di Caronno Pertusella, dove corso della Vittoria incrocia via Cesare Battisti, non c’è il marciapiede ma ci sono diverse attività commerciali e comunque è un punto di forte passaggio non solo per le vetture ma anche per i pedoni che escono per lo shopping o comunque che si spostano nel quartiere centrale.

Insomma, l’intervento compiuto dall’Amministrazione civica, con le strisce diventa più facile e sicuro attraversare, ha ottenuto unanimi consensi. E’ una arteria cittadina in quel punto piuttosto stretta, dove in passato, nel corso del tempo, si sono verificati diversi incidenti stradali e dunque dove le strisce pedonali assumono una particolare importanza per la sicurezza stradale.

(foto: una immagine delle nuove strisce pedonali fra corso della Vittoria e via Cesare Battisti nella zona centrale di Caronno Pertusella)

28112020