CARONNO GERENZANO ORIGGIO UBOLDO CISLAGO – Come promesso sono state accese questa sera le luminarie natalizie nel Saronnese. A farla da padrone sono le fila di punti luce blu raccolti come piccoli grappoli di luce anche se spiccano i ventagli di Origgio. Particolarmente ben riuscito l’albero di luce davanti al Municipio di Caronno Pertusella e il maxi abete di Origgio.

A Gerenzano l’Amministrazione ha deciso di realizzare un piccolo video per raccontare la magia del Natale ai bimbi condividendo il video dell’accensione dell’albero.

“Il risultato ottenuto dopo mesi di lavoro è un importante traguardo perché per la prima volta le 5 amministrazioni hanno scelto di affidare il progetto delle luminarie al Did – aveva spiegato Schipilliti vicepresidente Did – Sotto l’attenta direzione e nella più totale collaborazione con le amministrazioni il Did ha coordinato l’installazione delle luminarie e l’accensione delle stesse domenica 29 novembre.

Ma ad unire i comuni non sono solo le luminarie. “Un secondo progetto è arrivato alla sua definizione – aggiunge Rachele Grassi, presidente del Did – il contesto che stiamo vivendo ha risollecitato il servizio di consegna a domicilio. Il Did ha coordinato la realizzazione di una lista unica tra i 5 comuni per permettere alle attività di raggiungere i propri clienti a casa. Un servizio a primo avviso semplice ma che inverte completamente le dinamiche di acquisto. Non è il cliente ad andare in negozio ma viceversa è il commerciante a raggiungere le nostre case e questo è possibile grazie a tutti gli strumenti che i commercianti hanno messo in atto per far vedere e scegliere i propri prodotti: la piattaforma www.puntoshop.eu, le videochiamate, la gestione costante dei social. E’ un momento critico e le prossime settimane lo saranno ancora di più; la coesione è oggi più che mai un punto di forza da sostenere e questo è il nostro obiettivo”