SARONNO – Oggi domenica 29 novembre si è spento, dopo aver lottato contro il Covid, don Angelo Ceriani, sacerdote della comunità pastorale Crocifisso risorto. Da 8 anni a Saronno era stato parroco a Marnate e aveva festeggiato nel 2019 i propri cinquant’anni di sacerdozio.

Ecco alcuni dei messaggi di cordoglio e di ricordo della comunità saronnesi

Novella Ciceroni, assessore
Ciao Don Angelo, i bambini cercavano te per le confessioni: avevi uno sguardo dolce e con loro ci sapevi fare 💜 Continua a seguirci da lassù: tutta la comunità saronnese ne ha bisogno.

Maria Assunta Miglino, ex assessore
Oggi Don Angelo ci ha lasciato e ha portato con sé il suo sguardo sorridente e i suoi modi delicati.
Mi stringeva le mani rincuorandomi nelle difficoltà, scegliendo le parole semplici, quelle che arrivano al cuore per la strada più veloce.
Stamattina, a messa, Don Armando ci ha invitato a pregare per lui, ma tutte le nostre preghiere non sono bastate.
Lui di sicuro le ha sentite e le conserva in serbo, lì nella gloria del Padre.
Riposa Don Angelo

Daniele Giulietti, attore
Don Angelo lo porteremo sempre nel cuore, io e la mia famiglia, grazie per quello che ci ha dato, ad Ema ha donato lo spirito della vera vita con il battesimo quest’anno a settembre, e a noi ha trasmesso tanta dolcezza e forza, istaurando un rapporto di fiducia e amicizia, è un angelo che è volato nel cielo, gli vogliamo tanto bene

Luciano Silighini Garagnani, regista
Con dolore immenso apprendo la morte del caro Don Angelo. Avevamo ogni mese quello che lui aveva chiamato “il nostro appuntamento”. Le parole nel confessionale con lui erano dolcezza semplice. A ottobre mi aveva promesso che avrebbe pregato per me.
Lo ha fatto al massimo.

Luciano Porro ex sindaco
Una grande perdita, un grande uomo e un bravo sacerdote, grazie caro don Angelo per il cammino percorso assieme

Angela Gismondi, speaker di Radiorizzonti
Mi dispiace moltissimo, un sacerdote di grande empatia e, come già detto da altri , con lui era un piacere parlare .
Grazie Don Angelo ❣
Riposa in pace.

29112020

4 Commenti

  1. Un grandissimo e bravissimo sacerdote, nonché grande amico, ci ha aperto le porte di casa sua per accompagnarci nel cammino del matrimonio; nulla potrà colmare questa enorme perdita

  2. Caro don Angelo, un sentito GRAZIE, per le parole, i consigli, le preghiere! Continua ancora dall’alto dei cieli a sostenerci e ad accompagnarci!

  3. La dipartita di don Angelo Ceriani che ha colpito la comunità saronnese è motivo di dolore e di sincera commozione. E’ stata la prima persona che mi ha accolto in Saronno ed è stato proprio Lui con la sua immensa carica di umanità durante la messa vespertina a presentarci alla comunità in occasione dei 40 anni di matrimonio. La morte non ci porta via completamente la persona, rimane sempre la sua OPERA, che ci incita ad operare. Esprimiamo con grande dolore il nostro cordoglio.

  4. Don Angelo il tuo sorriso e il tuo sguardo dolce ci accompagnerà sempre. R.i. p. e che la terra ti sia lieve.

Comments are closed.