Home Cronaca Lutto nel mondo dell’atletica: si è spento Mario Perini, colonna dell’Osa Saronno

Lutto nel mondo dell’atletica: si è spento Mario Perini, colonna dell’Osa Saronno

3163
0

SARONNO – Lutto per il mondo dello sport saronnese per la scomparsa di Mario Perini ex presidente dell’Osa ma soprattutto grande appassionato di atletica. Il saronnese si è spento all’età di 82 anni il funerale, nel rispetto delle prescrizioni in ambito di anticontagio, si terrà martedì primo dicembre al Santuario della Beata Vergine dei miracoli.

Capostipite della famiglia Perini, protagonista dell’atletica saronnese e anche a livello nazionale con l’ostacolista Lorenzo, Mario era stato presidente della società dal 1980 al 1987 quando si chiamava Atletica Saronno Libertas ed aveva come mainsponsor Ilford.
Anche al termine del suo mandato da presidente Mario Perini ha continuato a restare vicino alla società.

“Tutte le sere, anche negli ultimi anni – ricorda il presidente Osa Marco Balestrini – passava al campo per vedere gli allenamenti quelli dei suoi nipoti e in generali quelli dei ragazzi Osa commentandoli poi con gli altri presenti. E’ sempre stato presente per la nostra società e i nostri atleti”.

“Un uomo che ha sempre dato tanto alla nostra società, sempre al fianco del figlio e dei suoi nipoti, in campo aveva una parola di incoraggiamento per tutti – il commento ufficiale dell’Osa – ci lascia purtroppo in un momento così difficile”.

Tanti i messaggi di cordoglio e di vicinanza arrivati alla famiglia e alla società da parte di realtà sportive cittadini dell’intero comprensorio senza dimenticati i messaggi e i ricordi di tanti saronnesi.

29112020