SARONNO – Il cielo grigio e le temperature decisamente più rigide degli ultimi giorni non hanno scoraggiato i saronnesi che complice il passaggio da zona rossa a zona arancione non esitato a concedersi una passaggiata in centro e un po’ di shopping. Alle 11 tra piazza Libertà e corso Italia c’erano molte persone, famiglie con bimbi ma anche anziani, la maggior parte con i sacchetti della spesa.

Tanti anche gli acquirenti e i consumatori intorno agli stand del mercatino dell’ultima domenica del mese autorizzato proprio per effetto dell’avvio della zona arancione. Due le novità la location, i banchi sono stati posizionati tra piazza La Malfa e vicolo del Caldo, e la presenza solo di ambulanti che vengono prodotti alimentari proprio per rispetto delle norme attualmente in vigore.

Sul passaggio alla zona arancione è arrivata la raccomandazione del sindaco Augusto Airoldi: “Serve comunque il massimo rispetto delle prescrizioni di igiene, distanziamento e utilizzo delle mascherine. Non vanifichiamo i sacrifici fatti fino a oggi: stiamo sempre attenti ed evitiamo assembramenti e comportamenti potenzialmente rischiosi”

1 commento

Comments are closed.