Home Groane Ceriano Laghetto A Ceriano l’asso di categoria si inventa una lotteria per sostenere i...

A Ceriano l’asso di categoria si inventa una lotteria per sostenere i negozi

85
0

CERIANO LAGHETTO – L’associazione locale dei commercianti Acla ha bandito una lotteria per aiutare le attività commerciali del paese: in poche ore sono stati raccolti tantissimi premi ed in ancor meno tempo sono state vendute tutte le novanta caselle del tabellone. L’hanno chiamata Sosteniamo Ceriano e l’iniziativa ha avuto un gran successo. Il ricavato è indirizzato all’associazione artigiani commercianti e lavoratori autonomi e ovviamente destinato ai commercianti che hanno messo in palio i premi.

«Tutto è nato così, in modo molto spontaneo – raccontano da Acla. Dovevamo fare qualcosa per i nostri commercianti e via la macchina organizzativa è partita in un lampo, whatsapp, chiamate, messaggi e sono arrivate le prime adesioni. Subito dopo hanno iniziato ad arriva anche quelle dei cittadini, in tantissimi; ed in solo cinque ore abbiamo riempito una cartella da 90 numeri. Siamo felicissimi, perchè i cerianesi rispondono e hanno un cuore grande ed è nelle difficoltà che emerge la coesione, che emergono i valori, quelli veri: non è vero che non esistono più e oggi ne abbiamo avuto la prova tangibile. Ceriano è un piccolo paese che sa tirar fuori la grinta nelle difficoltà e sa aiutare ed anche per questo l’iniziativa tornerà a grande richiesta, perché qualcuno non ha fatto in tempo ad aderire».

Per comprare i numeri della prossima lotteria è sufficiente visitare la pagina facebook di Acla Ceriano e seguire l’evolversi dell’iniziativa.

30112020