Home Città Addio don Angelo: la camera ardente e i funerali in Prepositurale

Addio don Angelo: la camera ardente e i funerali in Prepositurale

1952
0

SARONNO – Sarà aperta oggi pomeriggio, intorno alle 15,30, la camera ardente per don Angelo Ceriani, il sacerdote originario di Origgio da 8 anni a Saronno, che si è spento ieri dopo aver lottato con il Covid. Il funerale sarà celebrato domani pomeriggio alle 15 in Prepositurale.

Sempre nella parrocchia centrale di piazza Libertà sarà allestita, davanti all’altare del crocifisso, la camera ardente. Ovviamente saranno rispettate tutte le normative anticovid in vigore per evitare assembramenti. Da questo punto di vista ci sarà una grande attenzione da parte del servizio d’ordine.

Originario di Origgio, è stato parroco a Marnate dal 1994 al 2012, e proprio qui aveva festeggiato al Corpus Domini del 2019 il proprio cinquantesimo di sacerdozio. Festeggiamenti che si erano tenuti anche in Prepositurale in occasione della patronale di quell’anno. Da otto anni a Saronno, si è sempre distinto in quanto a disponibilità in tutti gli ambiti della vita della locale comunità pastorale ed è molto conosciuto anche nel contesto oratoriano dove si occupa soprattutto delle confessioni dei bambini. In particolare don Angelo seguiva le confessioni e il rapporto con gli ammalati a cui dedicava tempo ed attenzioni con grande dedizione e amore.

30112020