Home Groane Ceriano Laghetto Avvistati due cerbiatti nei campi tra Saronno, Ceriano e Solaro

Avvistati due cerbiatti nei campi tra Saronno, Ceriano e Solaro

1466
7

GROANE- Una coppia di splendidi caprioli è stata avvistata nei comuni delle Groane, prima nei campi agricoli di Ceriano, poi all’altezza della rotonda di Dal Pozzo in direzione Saronno, e poi nelle vicinanze del cimitero di Solaro, poco oltre la ferrovia. Si tratta di due esemplari in perfetta salute, secondo quanto raccontano alcuni testimoni.

Il primo incontro nei campi tra via Sant’Ambrogio e via Silvio Pellico la mattina prestissimo di venerdì. A riportare di un altro avvistamento anche il vicesindaco di Ceriano Dante Cattaneo, che segnala il passaggio dei due animali attorno alle 10 in frazione Dal Pozzo a due passi da Saronno, raccomandando massima attenzione agli automobilisti per evitare spiacevoli incidenti per loro e soprattutto per i preziosi esemplari. Non sono insoliti nella zona delle Groane questi avvistamenti: il polmone verde del nord Milano è popolato soprattutto da volpi, ma negli ultimi tempi sono stati segnalati anche cinghiali e persino cervi, probabilmente spintisi a sud dalle vicine Prealpi. I due cerbiatti per ora sono stati immortalati solamente in una foto scattata da un’automobilista, ma negli ultimi giorni sono state raccolte diverse segnalazioni di avvistamenti.

30112020

7 Commenti

  1. E così tutti i cacciatori della zona li cercheranno…
    Non date queste notizie per il bene degli animali. Grazie

  2. Caprioli? Dalla foto non si vede nulla, ma è più probabile che siano cervi, no?
    Se li chiamate cerbiatti, allora sono cervi, in quanto il capriolo è un altro animale e qui da noi non si è mai visto (tranne nella zona del Parco Ticino e nell’oasi di Vanzago, dove da anni vive una piccola colonia (ma è recintata).

  3. Da una foto vista online direi cervi. Purtroppo in quella zona super urbanizzata sono un pericolo per loro e per ch guida. Spero che col buio riescano a tornare in una zona boschiva.

  4. vi prego, non fate troppa pubblicità alla loro presenza…visto gli idioti che circolano da quelle parti, sempre più numerosi.

  5. Fate attenzione motociclisti e autisti, possono essere pericolosi, sia per la loro e la vostra incolumità.

Comments are closed.