SARONNO – Ci saranno due vescovi ed i sacerdoti saronnesi, oggi alla chiesa prepositurale di San Pietro e Paolo in piazza Libertà, per il funerale dell’amatissimo don Angelo Ceriani, 76enne “storico” sacerdote della comunità pastorale saronnese, scomparso domenica per il covid.

A celebrare il rito funebre, dalle 15, il vicario episcopale di zona, monsignor Luca Raimondi e concelebra monsignor Giuseppe Vegezzi, vescovo ausiliare della città di Milano. Da ieri pomeriggio la camera ardente allestita sempre in prepositurale all’altare del crocifisso, sopra al feretro i paramenti liturgici con i quali aveva celebrato la prima messa 51 anni fa: a rendere omaggio a don Angelo tanti saronnesi, compresi moltissimi giovani.

Il funerale – Per permettere a tutti di partecipare nelle diverse forme oltre all’ingresso contingentato in prepositurale, sarà possibile pregare e seguire la cerimonia su schermo nella chiesa di San Francesco. Per tutti, i funerali saranno trasmessi in audio su Radiorizzonti Inblu fm 88 (saronnese), canale 880 del digitale tv/canali radio (in tutta la Lombardia). Anche in video su www.radiorizzonti.org.

(foto: la camera ardente allestita all’altare del crocifisso nella chiesa prepositurale di piazza Libertà)

01122020

 

1 commento

  1. Al funerale partecipano tutti, perchè di fronte a Dio e alla morte, siamo tutti uguali. ah no…

Comments are closed.