VERANO BRIANZA – Caronnese corsara, nel recupero odierno della 7′ giornata del campionato di serie D: sotto la pioggia battente nel pomeriggio domenicale i rossoblù dell’allenatore Roberto Gatti hanno “steso” la Folgore Caratese, si è giocato a Verano Brianza, anche grazie ad una doppietta di capitan Federico Corno.

La cronaca – Al 4′ apre le marcature Macrì per i locali: appostato in area trova la conclusione vincente. Subito dopo pari sfiorato con una spettacolare sforbiciata in area di Banfi della Caronnese, palla alta. Al 7′ azione personale di Scaringella ed arriva l’1-1. Al 27′ 1-2: dalla destra diagonale di capitan Corno. A seguire un paio di occasini per la Folgore, qualche protesta per un giocatore caduto in area ed un tiro da lontano ma molto violento respinto dal portiere ospite.

Nella ripresa in avvio grandi proteste della Caratese per un rigore non concesso e dopo un paio di occasione ospiti al 26′ giunge il momentaneo pari della Folgore, 2-2 firmato da D’Antoni. Al 35′ rigore per la Caronnese, va sul dischetto Corno, il portiere di casa intuisce ma non riesce a deviare la palla che si insacca alla sua destra: 2-3. In classifica, Caronnese sale a 13 punti, al terzo posto dietro la coppia di testa Bra e Pont Donnaz (16 punti) e Derthona (14).

Folgore Caratese-Caronnese 2-3
FOLGORE CARATESE: Castaldo, Bini, Ciko, Monticone, Ngom, Macrì, Agnelli, Marini, Tronco, Di Stefano, Kouda. A disposizione Bertozzi, D’Antoni, Silvestro, Zucca, Valagussa, Cozzari, Marconi, Troiano, Derosa. All. Longo.
CARONNESE: Marietta, Arcidiacono, Travaglini, Galletti, Cosentino, Gargiulo, Banfi, Putzolu, Scaringella, Corno, Calì. A disposizione Angelina, Gualtieri, Vernocchi, Santonocito, Torin, Costa, Musazzi, Rocco. All. Gatti.
Arbitro: Grassi di Forlì (Ielardi di Novara e Merlino di Asti)
Marcatori: 4′ pt Macrì (F), 7′ pt Scaringella (C), 28′ pt Corno (C), 26′ st D’Antoni (F), 35′ st Corno (C) (rig.).

(foto Facebook Folgore Caratese: lo stadio di Verano è la “casa” della Folgore Caratese)

06122020