SARONNO – La scelta delle scuola superiore è sempre carica di impegno e questo periodo di emergenza Coronavirus impedisce il normalr svolgimento degli open day. Ma il liceo Legnani non lascia soli i propri futuri studenti: con una serie di video di presentazione, il liceo si racconta in modo divertente e completo in tutte le proprie sfaccettature e attività che, da anni, caratterizzano l’Istituto.
Si parte con un web tour della sede centrale per visitare i corridoi e le aule, per poi passare ad un tassello fondamentale della storia del liceo: il coro Hebel, composto dagli studenti e diretto da Alessandro Cadario. Ma non solo musica, l’Istituto Legnani pensa anche agli sportivi con una presentazione dei propri atleti.
Un’ultima presentazione è dedicata alla giornata contro la violenza sulle donne: Federica Fuda interpreta “Ferite a morte” di Serena Dandini.

Dopo il primo open day dello scorso novembre, ci saranno altre occasioni per i nuovi studenti di conoscere il Liceo: il prossimo 12 dicembre, gli indirizzi del Linquistico, Scienze Umane e Economico Sociale offriranno una lezione ai futuri studenti.
Mentre il 19 dicembre si terrà il terzo open day virutale dal titolo “Pensa, credi, sogna, osa”, durante il quale gli studenti del Legnani racconteranno la propria esperienza.

(in foto: il liceo Legnani)

05122020