GERENZANO – Con la messa di ieri pomeriggio delle 16 si è celebrato l’ingresso ufficiale a Gerenzano del nuovo parroco don Fernando Sarcinella.

Ecco il discorso di benvenuto a don Nando del sindaco Ivano Campi, letto in piazza De Gasperi davanti alla chiesa parrocchiale.
Benvenuto don Fernando!
È con gioia che ti ringrazio per essere qui a Gerenzano, in mezzo a tutti noi, ad esercitare il tuo ministero. Approfitto di questo momento per rinnovare un saluto di ringraziamento al tuo predecessore, don Franco Motta. Per noi tutti sei già don Nando! Sei arrivato in un periodo indubbiamente non facile, a causa dell’emergenza coronavirus. Ancora mesi serviranno per tornare alla normalità, riprendere in pieno la vita di ognuno di noi, delle nostre famiglie e la vita di tutta la comunità.
La speranza è uno dei messaggi del Natale, e la speranza che tutti abbiamo è che questa emergenza finisca presto! Sono sicuro che troverai l’aiuto e il sostegno dei gerenzanesi, anche nei momenti più complicati. Ti rinnovo la mia personale disponibilità e di tutta l’Amministrazione comunale, per operare insieme a beneficio dei cittadini. Sono certo che tanti momenti belli, da vivere tutti insieme, ci aspettano.
Come avrai saputo, da generazioni, il primo maggio di ogni anno i Gerenzanesi si recano in pellegrinaggio a piedi al Santuario della Beata Vergine dei Miracoli, a Saronno. Quest’anno questa tradizione è stata vissuta da don Franco, da don Claudio e dal sottoscritto, in rappresentanza di tutti i gerenzanesi.
Ti vogliamo quindi omaggiare con questo quadro che raffigura la Madonna del Santuario di Saronno: che sia di auspicio affinchè il prossimo anno si possa tornare a fare il pellegrinaggio tutti insieme! Grazie don Nando e ancora benvenuto tra noi!
Recentemente il sindaco Campi si era congedato da don Franco, con un piccolo omaggio a nome di tutta la collettività.
07122020