Home Covid Covid, i contagi: Gerenzano finalmente ferma

Covid, i contagi: Gerenzano finalmente ferma

362
0

GERENZANO – Nessun nuovo casi di positività al coronavirus è stato registrato nelle ultime ore a Gerenzano, i dati regionali appena diffusi evidenziano un +0 che fa ben sperare, anche alla luce del calo che si era già riscontrato nei giorni scorsi. In tutto i gerenzanesi colpiti dal virus dall’inizio della pandemia sono stati sinora 723, la stragrande maggioranza di loro sono per fortuna guariti.

Gerenzano 723

Nelle vicinanze, Saronno in singola cifra. Nelle Groane, crescita contenuta anche a Limbiate e Cesano Maderno. Nel vicino comasco sale di più Lomazzo di Turate e Mozzate. E pochi a Tradate.

Il trend regionale e locali dei nuovi casi positivi da coronavirus è al ribasso ma sono comunque oggi +697 i nuovi casi fra Varesotto, Comasco e Brianza.

Diminuiscono oggi i ricoverati in terapia intensiva (-26) e nei reparti (-10). Il numero dei tamponi effettuati è 16.757 e 1.562 sono i nuovi positivi (9,3%). I guariti e dimessi sono 1.885. Drastico cala, oggi e per fortuna, anche del numero dei decessi, da tempo mai così bassi, si parla di +56.


Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus. Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

(foto: il municipio di Gerenzano)

07122020