Home Groane Solaro, quattro nuovo telecamere a Sant’Anna. Parla l’assessore Talpo

Solaro, quattro nuovo telecamere a Sant’Anna. Parla l’assessore Talpo

365
5

SOLARO – Quattro nuove telecamere per il quartiere Sant’Anna. Il progetto è seguito dall’assessore alla polizia locale Christian Talpo.

I quattro nuovi occhi elettronici entrano a far parte del circuito cittadino collegato con la sede operativa dell’ufficio di sicurezza pubblica del Comune. Le videocamere sono state posizionate su via Per Limbiate con visione a 360 gradi su via Sant’anna e via Beccaria.

L’obiettivo è quello di aumentare la sicurezza del quartiere e di disporre di un nuovo utile mezzo per identificare i trasgressori della legge. Il sistema di videosorveglianza era stato potenziato all’inizio dell’anno anche nella zona del cimitero in via Cavour e sul semaforo della provinciale Saronno-Monza in frazione Villaggio Brollo.

“Il nostro impegno – Christian Talpo, assessore alla Polizia Locale – per la sicurezza del paese si conferma con queste quattro nuove telecamere. Sappiamo che l’utilizzo delle immagini della videosorveglianza, se usufruite correttamente, può essere uno strumento molto utile sia per aiutare le indagini sia come deterrente per scongiurare eventuali eventi criminali. Abbiamo voluto intervenire al quartiere Sant’anna in quanto si trattava di una delle poche zone ancora scoperte dalla rete.
Nei prossimi mesi il nostro impegno sul territorio in termini di sicurezza sarà rafforzato da ulteriori iniziative”.

5 Commenti

Comments are closed.