x
x
SARONNO TURATE ROVELLO GERENZANO – “Neppure il covid è uguale per tutti. La Regione Lombardia dovrebbe passare da arancione a giallo domenica 13, permettendo così ai cittadini di muoversi fuori del comune di residenza. Ma il presidente Fontana ha pensato bene di regalare tre giorni in più ai cacciatori (e pescatori “sportivi”)”
Inizia così la nota di 100%animalisti che annuncia un’iniziativa nel weekend.
“Gli assassini con licenza possono, già da oggi, giovedì 10, andare dove vogliono a seminare morte e far danni. Un bel regalo per loro, che certo non sarà gradito alla maggioranza dei lombardi, ma mostra ancora una volta quale sia l’influenza della lobby della caccia sui politicanti.
Militanti di Cento per cento animalisti già da sabato saranno presenti in zona Saronno, Turate, Rovello, Gerenzano, per “confrontarsi” con i cacciatori, ricordando com’è andata l’ultima volta che ci hanno incontrato in zona. Infine consigliamo ai cittadini vessati da questi sanguinari senza scrupoli, di chiamare immediatamente le forze dell’ordine o segnalare direttamente al nostro Movimento tramite mail, la presenza di questi prepotenti che sparano vicino alle case ed invadono i terreni privati”.
Purtroppo servirà una nuova generazione di politici più preparati e informati, ma soprattutto meno dipendenti dagli interessi di poltrone e monetari legati alla caccia. Siamo nel 2020 e ancora ad esempio non possiamo vietare a una persona armata di entrare in un nostro terreno coltivato oppure no (se non spendendo migliaia di euro in recinzioni, cosa non sempre possibile comunque), è una cosa da medioevo. In questo senso spero vivamente che l’attuale maggioranza riesca compatta (anche se alcune parti già protestano) a far passare l’abolizione dell’articolo 842 affinché venga fatta giustizia e venga assicurata la piena disponibilità della propria proprietà privata, perché è assurdo che ancora venga violata in questo modo per un’attività fatta con armi da fuoco e che ogni anno provoca feriti e anche morti in maniera davvero assurda, considerando che stiamo parlando di un “hobby”.
perché meravigliarsi, da sempre sono favorevoli alle armi, alla caccia, ai circhi con animali …
I ristoratori alla fame con orari di apertura improbabili, mentre Fontana anticipa la zona gialla solo ai cacciatori? Parola vergogna, questa sconosciuta.
Comments are closed.