Home Covid Covid, il sindaco Pizzi informa: parecchi decessi nella rsa di Lazzate

Covid, il sindaco Pizzi informa: parecchi decessi nella rsa di Lazzate

324
0

LAZZATE – Il sindaco di Lazzate, Loredana Pizzi, fa il punto della situazione dell’emergenza coronavirus in paese.

I dati riferiti al 9 dicembre sono i seguenti: i casi positivi a Lazzate sono 175; in sorveglianza attiva 22; i deceduti sono 14, di cui 11 alla rsa, la residenza per anziani. Sono stati parecchi i cittadini colpiti dal virus da inizio settembre ad oggi. Abbiamo avuto dei periodi con picchi di contagio molto preoccupanti ma fortunatamente ora le segnalazioni giornaliere di contagio si sono molto ridotte.
Un andamento che rispecchia quello regionale e che vedrà la Lombardia nella zona gialla da domenica 13 dicembre. Purtroppo i deceduti, soprattutto nella casa di riposo, sono parecchi . Alle loro famiglie vanno le nostre più sentite condoglianze.
Il sindaco
Loredana Pizzi

Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus. Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

(foto: il sindaco di Lazzate, Loredana Pizzi)

10122020