CISLAGO – Un calendario di spettacoli ed eventi per trascorrere insieme il Natale: dall’undici dicembre, al sei gennaio una serie di eventi terranno compagnia alle famiglie e ai bambini, nell’attesa del Natale.
A presentare il calendario è l’assessore alla cultura Daborah Patti: “Vorrei ringraziare di cuore tutte le associazioni e le persone coinvolte in questo calendario – dichiara l’assessore – Con il loro atteggiamento positivo e di resilienza hanno saputo trovare soluzioni, modalità ed idee per permettere all’amministrazione comunale di compiere qualcosa di bello in questo periodo natalizio, diverso da ogni anno passato.”

La rassegna di eventi sarà aperta dai zampognari che, per le vie del paese, si faranno ascoltare il giorno undici e diciotto dicembre.
Contattandla biblioteca comunale di Cislago all’indirizzo mail [email protected] o chiamando il 0296380722, è possibile prenotarsi per eventi e spettacoli che saranno disponibili online, via zoom. Il primo di questi si terrà sabato 12 dicembre alle 10, gli “Eccentrici Dadarò” metteranno in scena la celebre storia “Canto di Natale” di Charles Dickens.
La seconda opportunità è ancora dedicata ai più piccoli dai 3 anni in su, per cui si terà una lettura recitata di “Ultima fermata per il renna express” disponibile in differita sulla pagina Facebook Biblioteca di Cislago, e dai 6 anni in su “cena di Natale” in diretta zoom.
L’associazione culturale “Ricercare” proporrà, invece, la rassegna “Microludi”, disponibile sulle pagine Facebook Comune di Cislago, Biblioteca di Cislago e Associazione culturale Ricercare, o sul canale youtube “Microludi”, in diretta streaming da villa Isacchi alle 17. Il primo spettacolo “Lo splendore della forma” si terrà il 26 dicembre, seguito dalla raccolta di serenate e notturni  “Tre amici… in duo” del 1 gennaio. Il giorno dell’Epifania trascorrerà in modo diverso con le storie di fantasmi “Case stregate, pozioni magiche e apparizioni misteriose”.

Non è l’unico evento che l’amministrazione dedica al Natale: dal 9 al 20 dicembre sarà possibile iscriversi al concorso di natalizio “il Natale è” con il circolino culturale e “Ballerini per caso”: le famiglie potranno partecipare decorando il proprio cancello e la propria porta a tema natalizio.
Info e iscrizioni al [email protected] o al numero 3386099837.

(in foto: la locandina)

10122020